rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C, San Donato Tavarnelle-Pontedera 1-2: ancora rimandata la vittoria per i gialloblu

Andati avanti nel punteggio con Borghi, i ragazzi di Magrini si fanno rimontare dalla doppietta di Nicastro

Non basta il gol di Borghi per evitare la sesta sconfitta in campionato al San Donato Tavarnelle. I gialloblu perdono 2-1 in rimonta il derby col Pontedera e rimangono all'ultimo posto in solitaria con 6 punti. I ragazzi di Magrini erano stati bravi a passare in vantaggio in una delle poche occasioni del primo tempo, al 15' con Borghi abile ad andare via a Shiba, entra in area il suo sinistro va a morire alla sinistra di Siano non esente da colpe. Prova a reagire la squadra ospite, prima con Catanese su servizio di Cioffi ma il suo piatto sinistro viene bloccato da Siano. Poco dopo sugli sviluppi del corner prova Nicastro di testa devia Cardelli, poi la girata di Martinelli trova il salvataggio sulla linea di Regoli. L'occasione del pareggio capita al 24', quando Gauzolino comanda il rigore per fallo di Alessio Rossi su Catanese. Va Nicastro sul dischetto ma il suo sinistro viene neutralizzato da Cardelli.

Nella ripresa il San Donato comincia bene, rendendosi subito pericoloso con la conclusione di Galligani. Il match cambia al 65', quando Nicastri acciuffa il pareggio su cross di Fantacci. Il Pontedera si esalta, e sfiora la rete con Aurelio prima di trovare il definitivo gol della rimonta, ancora con Nicastri, che stavolta batte Cardelli col mancino. Il San Donato Tavarnelle più con la forza della disperazione si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma i granata fanno muro portando a casa il risultato. Fondamentale a questo punto la prossima gara col Siena, che si giocherà sabato 29 ottobre alle 17:30.

San Donato Tavarnelle-Pontedera

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-1-2): Cardelli; Borghi, Brenna, Siniega; Bovolon, Regoli, Rossi, Montini; Carcani; Galligani, Marzierli. A disposizione: Rossi M., Onori, Forconi, Nunziatini, Mazzoli, Sepe, Viviani, Noccioli, Ubaldi, Gjana, Lozza. Allenatore: Lamberto MAgrini.

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, MArtinelli; Somma, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti; Nicastro, Cioffi. A disposizione: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Marcandelli, Fantacci, Guidi, Perretta, De Ioannon, Mutton, Casadio. 

ARBITRO: Simone Gauzolino Torino.

RETI: 16' Borghi, 65' 71' Nicastro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, San Donato Tavarnelle-Pontedera 1-2: ancora rimandata la vittoria per i gialloblu

FirenzeToday è in caricamento