rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il San Donato ospita al Brilli Peri il Pontedera

Si prospetta un derby infuocato tra due formazioni a caccia di punti salvezza

Dopo il pareggio per 1-1 contro la Fermana nel turno infrasettimanale, il San Donato Tavarnelle torna a giocare al Brilli Peri. Per l'undicesima giornata del girone B, i gialloblu ospiteranno il Pontedera, per un derby che si prospetta infuocato. Entrambe le formazioni infatti non stanno vivendo un periodo roseo, e sono distanti in classifica solo due punti. 

La squadra di Lamberto Magrini (assente per squalifica insieme a Ciurli e Contipelli) ha concluso il suo digiuno da gol che andava avanti da ben sei gare nella gara di mercoledì, con il gol realizzato da Ubaldi, ma la crisi è ancora lontana dall'essere scacciata. Con 6 punti i fiorentini occupano la diciottesima posizione in classifica, e urge una vittoria per tornare a respirare, ma soprattutto sorpassare la formazione pisana, che di punti ne ha 8.

Dopo un inizio difficile, il Pontedera ha ottenuto due vittorie nelle ultime tre gare, contro Siena e Alessandria, ed è reduce dalla sconfitta di misura con la Carrarese. Sono 8 i gol segnati dai pisani, contro i 5 dei gialloblu (secondo peggior attacco), mentre 11 sono quelli subiti, come il San Donato Tavarnelle. Profilo da seguire è quello di Antonio Cioffi, giovane attaccante in prestito dal Napoli, dove ha fatto anche l'esordio in Coppa Italia con la maglia azzurra, che finora ha realizzato 2 reti in 8 presenze. Il match tra San Donato Tavarnelle e Pontedera sarà il primo incontro ufficiale nella storia delle due società.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato ospita al Brilli Peri il Pontedera

FirenzeToday è in caricamento