rotate-mobile
Calcio

Serie C, niente impresa per il San Donato: al Brilli Peri il Cesena passa 6-1

Sfuma quasi definitivamente la possibilità della salvezza diretta per i gialloblu

Il San Donato Tavarnelle dice quasi addio alla salvezza diretta. Ai gialloblu non riesce l'impresa contro il Cesena, che vince senza troppe difficoltà 4-1 al Brilli Peri. Una gara appunto senza storia, data la grande differenza tra le due squadre. L'avvio infatti è già in salita dopo appena 8', quando i romagnoli si portano già in vantaggio di due gol, grazie alla rete di Adamo, che con un bolide mette la palla all'angolino, e al rigore realizzato di Corazza, precedentemente concesso dal direttore di gara per un fallo di Rossi su Hraiech. Dopo la sfuriata bianconera la gara si assesta, il San Donato respira, e all'improvviso riapre i giochi al 30', grazie alla punizione dal limite calciata da Calamai, che trova un tiro rasoterra che beffa Tozzo. Il gol dà coraggio ai fiorentini, che chiudono in attacco il primo tempo, senza però creare particolari occasioni.

La gara sembra riaperta, ma la ripresa è solo a marche bianconere. Il Cesena infatti dopo appena tre minuti chiude i conti segnando il 3-1 Shpendi, che entra in area di rigore con una serpentina, e a tu per tu con Cardelli non perdona. E' il colpo del ko per il San Donato, che molla totalmente e subisce la rete del 4-1 al 62' con Bumbu che entra in area e di potenza gonfia la rete, e poi il 5-1 al 90', sempre con Bumbu che realizza la doppietta con un colpo di testa. Nel recupero c'è gloria anche per Silvestri, che imbuca la palla sempre con un colpo di testa Un risultato che quindi, data anche la sconfitta del Montevarchi che condanna gli aretini alla retrocessione, sancisce la quasi definitiva partecipazione ai play out del San Donato Tavarnelle, dato che ormai il 15° posto dista 5 lunghezze a due giornate dal termine. Da decretare in che posizione la squadra di Ghizzani arriverà alla post season, e in quest'ottica sarà decisiva proprio la prossima sfida contro l'Imolese penultima.

San Donato Tavarnelle-Cesena, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Cardelli; Siniega, Contipelli, Pezzola; Rossi, Calamai, Bianchi, Sepe, Carcani; Marzierli, Ubaldi. A disposizione: Biagini, Campinotti, Regoli, Brenna, Montini, Forconi, Borghi, Bovolon, A. Rossi, Viviani, Russo, Galligani, Gerardini, Noccioli, Gjana. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Silvestri, Peraccini; Adamo, De Rose, Bianchi, Mustacchio; Hraiech; Corazza, Shpendi. A disposizione: Lewis, Pollini, David, Lepri, Zecca, Albertini, Calderoni, Chiarello, Brambilla, Ferrante, Udoh, C. Shpendi. Allenatore: Domenico Toscano.

ARBITRO: Saia di Palermo.

RETI: 5' Adamo, 8' Corazza rig., 30' Calamai, 48' Shpendi, 62' 89' Bumbu, 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, niente impresa per il San Donato: al Brilli Peri il Cesena passa 6-1

FirenzeToday è in caricamento