rotate-mobile
Calcio

La Fiorentina Femminile passa ancora nel finale: Sampdoria battuta 1-0

Come contro il Milan le viola trovano i tre punti nei minuti finali grazie alla rete decisiva di Lundin

La zona Cesarini continua a sorridere alla Fiorentina Femminile. Come contro il Milan, le viola ottengono la vittoria nei minuti finale grazie alla rete di Lundin. Una partita non bellissima quella disputata dalle ragazze di De La Fuente, contro una Sampdoria ordinata e ben messa in campo. A causa dei pochi spazi le toscane faticano a creare grandi occasioni. Una delle poche create si registra al 7', con un batti e ribatti che favorisce Agard, che calcia a lato da due passi. La Samp risponde al 26', Giordano approfitta di un errore di Agard e calcia in porta, decisivo l'intervento di Tortelli. L'altra grande occasione del primo tempo è al 32' per la Fiorentina, col tacco di Severini dal limite per Catena, che in scivolata con la punta cerca l'angolo più lontano: palla fuori di poco.

Anche nella ripresa la gara continua a rimanere equilibrata e con poche occasioni. Al 50' ci prova Mijatovic, ma Tampieri vola e nega il gol all'attaccante viola. Due minuti più tardi grande chance per le doriane, con Taty che a tu per tu con Schroffenegger fallisce il tapin vincente. L'equilibrio regna fino all'87', quando dalla sinistra Georgieva disegna un cross per la testa di Lundin, che sbuca tra le maglie blucerchiate e sigla il gol che vale la vittoria. Un successo pesante per la Fiorentina, che in attesa della sfida della Juventus (impegnata questa sera contro il Como), si prende momentaneamente il secondo posto in classifica con 16 punti. 

Fiorentina-Sampdoria, il tabellino

SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; De Rita, Giordano, Pisani, Oliviero; Benoit, Schatzer, Re; Huchet, Taty, Cuschieri. A disposizione: Lindsay, Syria, Karresmaa, Tarenzi, Heroum, Bragonzi, Sondergaard, Battelani. Allenatore: 

FIORENTINA (3-4-3): Schroffenegger; Agard, Tortelli, Erzen; Toniolo, Breitner, Severini, Catena; Longo, Boquete, Mijatovic. A disposizione: Baldi, Lundin, Spinelli, Zuluri, Faerge, Jóhannsdóttir, Parisi, Georgieva, Zanoli. Allenatore: Sebastian De La Fuente. 

ARBITRO: Marotta di Sapri, coadiuvato da Peloso di Nichelino e Stanzani di Bologna.

RETI: 87' Lundin.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorentina Femminile passa ancora nel finale: Sampdoria battuta 1-0

FirenzeToday è in caricamento