rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Andreazzoli recupera Luperto ma perde Verre, nei blucerchiati ancora rimandato il debutto di Giovinco

Dopo l'1-1 al Castellani contro il Cagliari, l'Empoli va a Genova, contro la Sampdoria, in cerca di una vittoria che manca ormai dall'impresa di Napoli, quando i ragazzi di Andreazzoli vinsero 1-0 allo stadio Maradona. Di seguito i dubbi e le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva la Sampdoria

Recuperi importanti per Giampaolo, Quagliarella ed Ekdal sono disponibili, il capitano dovrebbe fare coppia con Caputo sul fronte offensivo, dietro di loro Sensi. Ancora alla ricerca della condizione migliore Giovinco. In porta Falcone sembra essersi guadagnato la maglia da titolare ai danni di Audero, in difesa ancora out Yoshida,ci sarà Ferrari per fare coppia con Colley, sugli esterni Bereszynski e Murru (in vantaggio su Augello). Per quello che riguarda il centrocampo spazio a Candreva e a due tra Rincon, Ekdal e Thorsby. 

Come arriva l'Empoli

Andreazzoli ha comunicato in conferenza stampa di aver recuperato Luperto, e a parte Verre, che sarà fuori per un piccolo problema, saranno tutti a disposizione. Davanti a Vicario quindi, consueta difesa a quattro, con Stojanovic e Parisi confermatissimi sulle fasce, mentre al centro, visto il rientro di Luperto, è possibile che Romagnoli vada in panchina, con Viti al fianco dell'ex Napoli. A centrocampo Asllani confermato in cabina di regia, con Zurkowski e Bandinelli, ma occhio a Benassi, che scalpita per una maglia da titolare. In avanti solito dubbio sulle trequarti: Bajrami non si discute, al suo fianco dovrebbe esserci Henderson, con Pinamonti unico riferimento offensivo. 

Sampdoria-Empoli, dove vederla in tv

La gara, in programma domani alle ore 15:00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. La voce della telecronaca sarà quella di Andrea Calogero, mentre al commento tecnico ci sarà l'ex azzurro Manuel Pasqual.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento