rotate-mobile
Calcio

Empoli, Andreazzoli: "Sampdoria squadra importante, sarà una gara particolare"

Il tecnico degli azzurri ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro i blucerchiati: "A parte Verre, sono tutti a disposizione"

Domani, alle ore 15:00, l'Empoli affronterà in trasferta la Sampdoria, per cercare di mettere in cascina altri punti per raggiungere il prima possibile la salvezza, distante teoricamente 9 punti. A presentare la sfida contro i blucerchiati è stato Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico degli azzurri:

"La Sampdoria è una squadra importante, ha cambiato allenatore, e c'è qualcosa di diverso, ci dovremo adeguare. All'andata giocammo bene fino al loro vantaggio, ma poi li soffrimmo. Quindi come sempre affrontiamo una gara particolare. La classifica ci vede favoriti e di questo ne godiamo, però è una gara come le altre, da combattere dall'inizio con tutte le difficoltà che la Serie A comporta. Quanto manca la vittoria? Come a tutti quelli che non riescono a raggiungere i tre punti. Non è un cruccio, perché siamo soddisfatti di quello che facciamo. A volte abbiamo meritato più di quello che abbiamo portato a casa, siamo consapevoli che c'è ancora tanto da lavorare e che la stada è ancora lunga. Pochi gol? Siamo molto produttivi ma ci è mancata la realizzazione, come a Bologna. A me interessa che la squadra crei, poi il raccogliere è legato agli eventi. Ad esempio il gol preso domenica è stata una mischia. Il lavoro che fa la squadra è ciò che mi interessa. I nuovi? Verre sarà assente per un piccolo problema, e non vogliamo rischiarlo, per il resto sono tutti a disposizione, anche Luperto. Asllani? Sta dimostrando ciò che pensavamo. Ha la fortuna di giocare vicino a Stulac, dal quale apprende molto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Andreazzoli: "Sampdoria squadra importante, sarà una gara particolare"

FirenzeToday è in caricamento