rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, Panico: "Domani voglio vedere il fuoco negli occhi per conquistare la semifinale"

L'allenatrice viola ha presentato la sfida con l'Empoli che si giocherà domani alle 12:30 allo stadio Franchi, valida per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia

Domani, allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina Women's ospiterà l'Empoli Ladies per decidere quale delle due formazioni andrà in semifinale dopo lo 0-0 dell'andata. A presentare la sfida è stata l'allenatrice delle viola Patrizia Panico. Queste le sue dichiarazioni:

"Purtroppo la partita col Napoli la possiamo leggere dai dati: tante occasioni da rete create, più di 500 passaggi completati rispetto ai 200 degli avversari, ma quello che ci è mancato è stata la cattiveria. Dovevamo essere più attente in fase difensiva e più determinate in fase offensiva. Con l'Empoli saà una partita tattica, ma anche di momenti emotivi importanti. Non deve mancare ordine tattico ma anche temperamento, cattiveria ed umiltà. Loro giocano tutte le partite con lo stesso criterio, con tanto palleggio e ordine in fase difensiva. Hanno tante giocatrici brave nelle ripartenze, ma non penso che faranno solo una gara difensiva. La Fiorentina deve giocare questa partita sapendo che è una partita da dentro o fuori, e quindi dobbiamo scendere in campo col fuoco negli occhi. Parlerò con le ragazze e gli dirò quello che vorrei mettessero in campo, ovvero rabbia, determinazione e umiltà, ma soprattutto tanto cuore. Inoltre il pubblico può aiutarci tanto, speriamo di avere tante persone allo stadio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico: "Domani voglio vedere il fuoco negli occhi per conquistare la semifinale"

FirenzeToday è in caricamento