rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Calcio

Promozione, vittoria di misura del Dicomano col Montelupo

Un gol di Zeni regala la vittoria ai ragazzi di mister Pellegrini, che ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato

Dopo la vittoria di misura nel derby col Luco, il Dicomano si riconferma nella trasferta col Montelupo, vincendo di nuovo di misura. Ancora una volta è Zeni a regalare la vittoria ai biancoazzurri, che ottengono una vittoria meritata, dominando per quasi tutta la durata della partita. La squadra di mister Pellegrini parte subito forte fin dai primi minuti, rendendosi pericolosa al 12', con Tozzi che ruba palla alla difesa locale, arrivando a calciare dal limite dell'area, palla che termina di poco a lato. Al 35' ancora ospiti in avanti, cross di Fedi, incontenibile sulla fascia, Delfino non trattiene il pallone, sul quale però non interviene nessuno, facendo correre qualche brivido al Montelupo. Prima dell'intervallo, accade un episodio quasi da Paperissima: cross dalla destra di Tonelli, sulla riga, a porta vuota, Fedeli inciampa, arriva Fedi che ribadisce in porta, ma l'arbitro annulla tutto, per un tocco di mano di Fedeli sul tiro del compagno. Nel secondo tempo la musica non cambia, il Dicomano continua a spingere mentre il Montelupo fa enorme fatica a uscire dalla propria metà campo. Al 50' infatti arriva il vantaggio degli ospiti, con Pierattini che serve Zeni, l'attaccante controlla e calcia in porta, trovando una deviazione di un difensore che spiazza il portiere del Montelupo.Nei minuti restanti il Montelupo non trova la reazione giusta per creare pericoli al Dicomano, arrivando così al triplice fischio, che fa salire a quota 6 punti in classifica i ragazzi di Pellegrini, condividendo il primo posto insieme a Montespertoli e Sestese. 

Montelupo-Alleanza Giovanile Dicomano, il tabellino

MONTELUPO: Delfino, Mattei, Seghetti, Fornai, Buzzi, Gueye, Cerboni, Anedda, Semplici, Granato. A disposizione: Bianchi, Fedeli, Gori, Koceku, Mattei, Parrini, Sarri, Terramoto, Cupo. Allenatore: Lucchesi Andrea.

ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Ferri, Fabbrini, Meazzini, Tognelli, Fedi, Pierattini, Zeni, Tozzi, Fedele. A disposizione: Marcucci, Crescioli, Farsi, Martini, Paggetti, Zepponi, Colzi, Innocenti, Terruso. Allenatore: Ennio Pellegrini.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

RETI: 50' Zeni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, vittoria di misura del Dicomano col Montelupo

FirenzeToday è in caricamento