rotate-mobile
Calcio

Promozione, l'ex Zeni condanna il Luco, regalando il derby al Dicomano

Partita non entusiasmante tra le due compagini, a decidere il match proprio un gol dell'ex giocatore Zeni, che regala i tre punti al Dicomano

Ci si aspettava una partita più emozionante ed incandescente tra Dicomano e Luco, invece le due compagini hanno dato vita ad una gara brutta e con poche emozioni. Alla fine dei conti però, quello che più è importante, sono i tre punti e non la prestazione, e nonostante nel gioco ci sia ancora da migliorare, ad aggiudicarsi il derby è il Dicomano, al quale basta una fiammata nel primo tempo. La beffa è che il gol della vittoria lo mette a segno l'ex Zeni, che al 38' concretizza al meglio un calcio d'angolo, battendo il portiere con un colpo di testa. Nella seconda frazione di gara, il Luco prova a cercare una reazione, tenendo in mano il possesso palla ma creando zero occasioni da gol, facendo sfilare il risultato di 1-0 fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce la sconfitta di misura, rimandando la ricerca dei primi tre punti alla prossima sfida contro il Montelupo.

Alleanza Giovanile Dicomano-Luco, il tabellino

DICOMANO: Maionchi, Bonavita, Olivieri, Meacci, Meazzini, Farsi, Fedi, Pierattini, Zeni, Valiaj, Fedele. A disposizione: Marcucci, Ferri, Fabbrini, Tozzi, Innocenti, Zepponi, Paggetti, Terruso, Tognelli. Allenatore: Pellegrini.

LUCO: Brunelli, Baggiani, Mauro, Cirillo, Ignesti, Pisapia, Corboy, Varriale, Parrini, Gianassi, Alivernini. A disposizione: Rizzo, Campagna, Lukolic, Biscardi, Lombardi, Arias, Roselli, Farina, Trotta. Allenatore: Allori.

ARBITRO: Norci di Arezzo.

ASSISTENTI: Pacini di Prato e Corsini di Livorno.

NOTE: ammoniti Maionchi, Pisapia, Varriale, Alivernini. Espulso Meacci per doppia ammonizione.

RETI: 38' Zeni,

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l'ex Zeni condanna il Luco, regalando il derby al Dicomano

FirenzeToday è in caricamento