rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, il ricordo commosso di Biraghi: "Joe, come Davide mi avete fatto questo brutto scherzo"

Il messaggio del capitano dei viola per il dirigente scomparso all'età di 57 anni

“Ciao Joe, anche tu purtroppo come Davide mi avete fatto questo brutto scherzo di andarvene via senza salutarmi!". Comincia così il lungo messaggio di Cristiano Biraghi per Joe Barone. Un messaggio ricco di amore ma anche di tanta tristezza. Perché il capitano viola, così come Nikola Milenkovic, stanno rivivendo le stesse sensazioni di sei anni fa, quando Firenze e la Fiorentina ha dovuto far fronte alla tragedia di Davide Astori. "Io non riesco a capacitarmi come questa vita quanto bella possa essere così crudele e tagliente - scrive Biraghi -. Faccio fatica a trovare le parole o meglio sarebbero troppe per salutarti come meriti".

"Ma ti voglio solo ricordare come ci siamo conosciuti io e te, due caratteri duri, forti e schietti che al primo impatto si scontrano come due treni in corsa, ma che con la lealtà che ci contraddistingue alla fine viaggiano nella stessa direzione, contro tutto e tutti! Negli ultimi anni il nostro rapporto era diventato talmente forte che ci facevamo scudo uno con l’altro contro le moltissime critiche che abbiamo subito io e te".

"Sei stato un amico - continua il messaggio -, un fratello maggiore o un padre non so, una persona centrale da quando ti conosco! Uno dei pochissimi che sei stato sempre al mio fianco e non ti vergognavi a dirlo! Per questo ti dico che la promessa che ci siamo fatti io non la dimentico. E mi raccomando non dimenticarla neanche tu e dammi la forza da lassù di portarla avanti! Io e te sappiamo!"

"Ti voglio bene e farò di tutto per portare avanti e far avverare i sogni che avevi tu per la nostra Fiorentina - conclude il capitano -. Per me e la squadra è stato un duro colpo, poi senza neanche avvisarci che te ne andavi! Ma ti perdoniamo perché tutto quello che hai fatto per noi sarà irripagabile per la vita! Ti saluto adesso che devo portare avanti la nostra missione! Ciao joe. Il tuo cap". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, il ricordo commosso di Biraghi: "Joe, come Davide mi avete fatto questo brutto scherzo"

FirenzeToday è in caricamento