rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il San Donato Tavarnelle cala il poker col Foligno, conquistando la vetta solitaria

Altra goleada da parte della formazione di mister Indiani, che mette in cascina altri tre punti che permettono alla formazione gialloblu di continuare a stazionare al primo posto in classifica

Non sarà una squadra all'altezza di vincere il campionato, come ammesso da Indiani, ma in ogni caso il San Donato Tavarnelle continua ad impressionare domenica dopo domenica, mantenendosi sempre in cima alla vetta. Vittima odierna dei gialloblu il Foligno, che subisce in casa il 4-0 dei toscani, in una partita senza storia, chiusa già a fine primo tempo. Come di consueto infatti, i toscani si scatenano già dai primi minuti, e all'11' passano in vantaggio, con Pino che elude il fuorigioco, e in area di rigore gonfia la rete con un preciso tiro rasoterra. I gialloblu sfiorano il raddoppio dieci minuti più tardi, tiro di Gerardini e gran parata di Gil, che devia la palla in corner. Il Foligno risponde al 26' con una conclusione di Ciganda, respinta sulla linea dalla difesa ospite. E' solo un fuoco di paglia però quello dei padroni di casa, perché al 36' il San Donato trova il raddoppio grazie alla rete di Carcani, che dopo la doppietta di domenica scorsa, trova la porta anche oggi, dimostrandosi un vero difensore goleador. Il gol manda in bambola il Foligno, che dopo appena un minuto realizza il 3-0, con Gerardini che concretizza al meglio un traversone ricevuto dalla sinistra. Il secondo tempo è ordinaria amministrazione per la squadra di Indiani, che nel finale cala il poker, con Noccioli che segna a porta sguarnita su assist di Regoli. Approfittando del pareggio del Gavorrano, il San Donato vola a 19 punti, conquistandosi la vetta solitaria di questo girone E. Numeri spaventosi per i fiorentini, che con 25 gol siglati in 8 giornate, si confermano il miglior attacco del campionato, per un primato che sembra tutt'altro che irragiungibile.

Foligno-San Donato Tavarnelle, il tabellino

FOLIGNO: Gil, Dell’Orso, Vespa, Bengala, Rossi, Settimi, Belli, Oliva, Ciganda, Peluso, Valentini. A disposizione: Maraolo, Lambertini, Bisceglia, Bocci, Chiavazzo, Tetteh, Amadio, Turini, Bevilacqua. Allenatore: Monaco.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio, Pisaneschi, Pino, Caciagli, Marzierli, Carcani, Regoli, Guidi, Gerardini, Brenna. A disposizione: Viti, Ciurli, Zini, Buzzegoli, Montini, Tognetti, Sottili, Noccioli, Mencagli. Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Frosi di Treviglio.

NOTE: ammoniti Brenna e Monaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato Tavarnelle cala il poker col Foligno, conquistando la vetta solitaria

FirenzeToday è in caricamento