rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, il San Donato Tavarnelle esce ai rigori col Gavorrano

Finisce la corsa in coppa dei gialloblu: a Giustarini risponde Marzierli, ai rigori però è fatale l'errore di Russo, che regala la qualificazione ai grossetani

Finisce la corsa in Coppa Italia del San Donato Tavarnelle, che esce ai calci di rigore contro il Follonica Gavorrano. Ancora un risultato amaro quindi contro i grossetani, dopo il pareggio per 3-3 in campionato. Quello tra le due formazioni è stato un match equilibrato e combattuto fino all'ultimo. Tanto turnover negli ospiti, così come per il San Donato, dove inizialmente mister Indiani lascia a riposo Russo, bomber di tutta la Serie D con 11 reti. Nel primo quarto d'ora si fa vedere maggiormente il San Donato, che arriva al tiro al 5' con Buzzegoli, e al 13' sempre con Buzzegoli, che calcia a lato dal limite. Al 19', alla prima occasione utile, il Follonica passa in vantaggio, conquistandosi un calcio di rigore con Trovade; dagli undici metri si presenta Giustarini, che segna, infilando la palla alla destra del portiere. Il gol da coraggio agli ospiti, che al 23' sfiorano il raddoppio, colpendo il palo, ancora con Giustarini. Al 30' si rivede in avanti il San Donato, con un tiro di Mencagli che fa la barba al palo. Nel secondo tempo i gialloblu rientrano con convinzione dagli spogliatoi, e al 48' sprecano clamorosamente l'occasione del pareggio, con Mencagli che solo davanti al portiere, spara addosso a ques'utlimo. Nei minuti successivi il Follonica si difende bene dagli attacchi del San Donato, che riesce però a trovare il gol del pareggio nel finale, precisamente all'85', con il colpo di testa di Marzierli che porta la gara ai supplementari. L'1-1 regge fino al 120', con i calci di rigori che premiano il Follonica Gavorrano, eliminando i gialloblu, condannati dall'errore dal dischetto di Russo.

San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini (32’ Pisaneschi), Buzzegoli, Pino, Montini (73’ Alessio), Marzierli, Regoli (46’ Caciagli), Tognetti (46’ Carcani), Guidi, Mencagli (60’ Russo), Brenna. A disposizione: Viti, Ciurli, Gerardini, Sottili. Allenatore: Indiani.

FOLLONICA GAVORRANO: Nannelli, Bruni, Del Rosso, Trovade (80’ Lo Sicco), De Paolis (70’ Berardi), Giannini, Francavilla (70’ Ramazzotti), Fontana, Ampollini, Giustarini (46’ Coccia), Rosini (66’ Dierna). A disposizione: Ombra, Martelli, Antonini, Fofana. Allenatore: Bonura.

ARBITRO: Marin di Portogruaro.

RETI: 19' rig. Giustarini, 85' Marzierli.

NOTE: ammoniti 20’ Zini (SD), 27’ Trovade (FG), 43’ Guidi (SD), 44’ Ampollini (FG), 46’ Regoli (SD), 62’ Francavilla (FG), 75’ Ramazzotti (FG).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il San Donato Tavarnelle esce ai rigori col Gavorrano

FirenzeToday è in caricamento