rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Vitale: "dispiaciute per i risultati con Milan e Inter, meritavamo di più"

La calciatrice viola ha parlato del momento recente della squadra e della prossima sfida con la Roma: "Vogliamo andare lì, fare la nostra prestazione e lasciare il segno"

Dopo due sconfitte consecutive contro Milan e Inter, in casa Fiorentina c'è bisogno di rialzarsi, per cercare di mettere a posto una classifica che potrebbe risultare complicata se si aggiungesse un'altro passo falso. Non sarà facile farlo per le viola, perché il prossimo avversario sarà la Roma, squadra che viene dalla larga vittoria col Verona per 5-1, e che staziona al quarto posto. A parlare di questa sfida e non solo è stata Francesca Vitale, difensore della squadra gigliata, che ai microfoni societari ha provato a spiegare il momento della formazione di Panico. Queste le sue dichiarazioni: 

"C'è un mix di emozioni, siamo molto dispiaciute per i risultati con Milan e Inter, dove meritavamo qualcosa in più. Con le nerazzurre siamo riuscite a ribaltare la partita quando eravamo sotto di due gol e con una giocatrice in meno, quindi una situazione difficilissima. Dopo un primo tempo brutto, ci siamo ricompattate e siamo riuscite a riagguantare la gara, poi penso che siamo state sfortunate nell'episodio del terzo gol loro, un risultato troppo severo. La Roma arriva bene, sicuramente meglio di noi, perché loro hanno vinto in maniera larga col Verona, mentre noi arriviamo da due sconfitte di fila. Avere le big una dopo l'altra non è mai facile. Loro sono una squadra molto forte, soprattutto con attaccanti importanti. Hanno giocatrici rapide, veloci, calciano da tutte le posizione, insomma sono giocatrici complete. Durante l'allenamento cerchiamo di capire quello che c'è da fare in base all'avversario che andiamo ad incontrare. Doppiamo ricompattarci, perché la forza di tutte può aiutarci nel tornare con un risultato positivo da Roma. Vogliamo andare lì, fare la nostra prestazione e lasciare il segno. Cercheremo di fare del nostro meglio. Penso che i risultati non rispecchiano molto ciò che abbiamo fatto finora, quindi vogliamo raccogliere i frutti del lavoro di questi mesi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Vitale: "dispiaciute per i risultati con Milan e Inter, meritavamo di più"

FirenzeToday è in caricamento