rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's-Inter 2-3, le pagelle: Sabatino immortale, Breitner la peggiore

Grande gara di carattere dell'attaccante viola, che completa la momentanea rimonta. Male Breitner, con un rosso che ha condannato la propria squadra

Una Fiorentina dai due volti perde in casa al Franchi, contro l'Inter di Rita Guarino che vola a 15 punti in classifica. Primo tempo insufficiente da parte di tutte le giocatrici in campo, che non si sono mai rese pericolose verso la porta di Durante. Secondo tempo di carattere invece da parte della squadra di Panico, non premiate però dal risultato.

Le migliori:

Sabatino 7.5: Nel primo tempo si vede poco o nulla, ma i grandi attaccanti sono quelli che mettono la firma anche in giornate storte, ed è quello che fa, realizzando la doppietta che ha pareggiato momentaneamente i conti, prima del gol di Brustia.

Monnecchi 7: Il suo ingresso in campo cambia totalmente le carte in tavola. Fa impazzire le nerazzurre con le sue discese sulla destra. Suoi i due cross che hanno portato ai gol di Sabatino.

Baldi 6.5: Come Monnecchi, cambia la partita, dando imprevedibilità e frizzantezza al gioco della viola, rendendosi anche pericolosa in alcune occasioni.

Le peggiori:

Breitner 4: Fallisce l'intervento sul primo gol dell'Inter, si fa espellere per un fallo inutile quando mancavano pochi secondo al fischio dell'intervallo. Probabilmente la sua peggior partita in questa stagione.

Vigilucci 5: Non riesce mai ad attaccare dalla sua parte, va in bambola in occasione del secondo gol nerazzurro. Sostituita nella ripresa con Baldi, che cambia totalmente la rotta della gara.

Cafferata 5.5: Giornata storta anche per l'esterno viola, sembrata un po' fuori dai giochi quest'oggi.

Fiorentina Women's-Inter, le pagelle complete:

FIORENTINA: Schroffenegger 6, Tortelli 5.5, Breitner 4, Lundin 5.5, Sabatino 7.5, Vigilucci 5 (46' Monnecchi 7), Mascarello 6, Huchet 6 (68' Neto 6),  Kravets 6, Vitale 5.5, Cafferata 5.5 (46' Baldi 6.5).
Allenatrice: Patrizia Panico 6.

INTER: Durante 5; Sønstevold 6, Kathellen 5.5, Alborghetti 5.5, Merlo 6; Csiszàr 6.5 (81' Landstrom sv), Simonetti 7.5, Bonetti 7.5 (68' Polli 6), Karchouni 6.5,Pandini 6 (81' Brustia 7); Njoya Ajara 6.5 (81' Marinelli 6). Allenatore: Rita Guarino 6.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's-Inter 2-3, le pagelle: Sabatino immortale, Breitner la peggiore

FirenzeToday è in caricamento