rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's-Inter 2-3, Brustia condanna nel finale la squadra di Panico

Risultato amarissimo per le viola, che giocano un brutto primo tempo, andando doppiamente in svantaggio per i gol di Bonetti e Simonetti e finendo in inferiorità numerica per il rosso a Breitner. Grande reazione nella ripresa, con la doppietta di Sabatino che pareggia i conti, resa inutile nel finale dal gol di Brustia

La Fiorentina incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella col Milan, perdendo al Franchi per 3-2 con l'Inter di Rita Guarino. Una partita pazza quella delle viola, che dopo aver rimontato il doppio svantaggio in inferiorità numerica, cadono nel finale, col gol di Brustia che consegna i tre punti alle nerazzurre. Dopo il primo quarto d'ora di equilibrio l'Inter prende in mano la partita, siglando nel giro di cinque minuti due gol, prima con l'ex Bonetti, e poi con un gran gol in mezza rovesciata di Simonetti. A complicare le cose per la Fiorentina è l'espulsione diretta di Breitner un minuto prima dall'intervallo. Nel secondo tempo, paradossalmente, le gigliate giocano meglio con l'Inter che si rilassa troppo, riuscendo prima ad accorciare le distanze con Sabatino, che approfitta di un errore di Durante e poi qualche minuto dopo pareggia, con un colpo di testa ancora dell'attaccante viola. Nel finale la Fiorentina sfiora in più occasioni addirittura il terzo gol, ma a condannare le padroni di casa è Brustia, che mette in rete la respinta del palo sul tiro di Marinelli. Una sconfitta che fa male alle viola non solo per il morale, ma soprattutto per la classifica. La squadra di Panico infatti deve definitivamente abbandonare in questa stagione le ambizioni di arrivare in Champions, e pensare il prima possibile a cercare di salvarsi, con 9 punti che a questo punto non sono più sufficienti per stare tranquille.

94' FINISCE QUI! L'INTER VINCE AL FRANCHI 2-3 ALL'ULTIMO MINUTO!

93' GOOL DELL'INTER!!! Proprio all'ultimo minuto utile la squadra di Guarino passa al Franchi! Tiro dalla sinistra di Marinelli, la palla prende il palo, finendo sui piedi di Brustia, che da sola davanti alla porta non sbaglia, insaccando in rete.

90' Quattro minuti di recupero: la Fiorentina spinge per fare bottino pieno.

86' Grande prova di carattere in questo secondo tempo per le viola, Inter che forse si è rilassata troppo, pensando di avere già in mano i tre punti dopo il primo tempo.

82' Tripla sostituzione nell'Inter: fuori Nchout, Pandini e Csiszar, entrano Marinelli, Brustia e Landstrom.

82' GOOOL DELLA FIORENTINA!!! Cross dalla destra di Monecchi, colpo di testa di Sabatino, che gira bene il pallone in porta, beffando Durante!

80' Ancora un'occasione per la Fiorentina! Discesa sulla destra di Monnecchi, che crossa il pallone in area, sfiorato di testa da Sabatino dopo un'uscita ancora incerta di Durante.

78' Poco più di dieci al termine, partita apertissima al Franchi.

73' Spreca l'occasione di chiudere la partita l'Inter, con un tiro di Pandini che sfiora il palo da un'ottima posizione.

71' Gioco molto spezzettato in questa fase di gioco, con molti falli da una parte e dall'altra.

68' Primo cambio anche nell'Inter: esce Bonetti, autrice del primo gol, entra Polli.

68' Altro cambio nella Fiorentina: esce Huchet, dentro Neto per una maggiore spinta offensiva.

67 Pericolosa l'Inter, con un tocco in area su corner di Kathellen, col pallone che esce di poco.

64' Paradossalmente la Fiorentina sta rischiando meno in questo secondo tempo, Inter che fa fatica a portarsi in avanti.

57' Il gol di Sabatino ha dato coraggio alla Fiorentina, molto più propositiva al momento, anche in inferiorità numerica.

55' Fiorentina vicina al pareggio! Cross dalla sinistra di Baldi e colpo di testa in tuffo di Huchet, respinge in calcio d'angolo Durante.

51' GOOL DELLA FIORENTINA!! Cross dalla sinistra, errore di Durante in uscita, la palla finisce sui piedi di Sabatino, che da due passi non sbaglia, insaccando in rete.

50' Vicino allo 0-3 l'Inter! Carchouni mette il pallone sopra la traversa a porta quasi sguarnita!

46' Doppia sostituzione nella Fiorentina: escono Vigilucci e Cafferata, entrano Monnecchi e Baldi.

46' Inizia il secondo tempo. Possesso palla alle viola.

-Vedremo cosa si inventerà Patrizia Panico per cercare di riaprire una gara virtualmente chiusa. Ci saranno sicuramente dei cambi nella formazione viola, per cercare anche di rimediare al rosso di Breitner. 

48' Finisce il primo tempo! Inter in pieno controllo della gara, col doppio vantaggio grazie a Bonetti e Simonetti. Viola in dieci per l'espulsione di Breitner. 

47' ROSSO PER BREITNER!  brutto intervento a martello sulla caviglia di Csiszar, che manda la calciatrice sotto la doccia.

45' Due minuti di recupero.

41' Inter vicina al tris! Bonetti sulla linea di fondo crossa forte in mezzo, la palla danza pericolosamente vicino alla linea di porta, senza che nessuno intervenga. 

36' Prova la reazione la Fiorentina! Punizione dalla distanza calciata direttamente in porta da Mascarello, grande intervento di Durante che devia la palla sopra la traversa.

33' La Fiorentina sta provando continuamente ad attaccare con lanci in profondità per Lundin e Sabatino, ma sia per il vento sia per la buona difesa dell'Inter, al momento questo schema tattico non sta funzionando.

29' Uno-due micidiale dell'Inter, che nel giro di cinque minuti ha cambiato la rotta della gara. In difficoltà la Fiorentina, che non riesce a creare pericoli veri in avanti.

25' 2-0 INTER!! Azione meravigliosa delle nerazzurre, con Simonetti che allarga palla sulla destra per Csiszar, che mette il pallone in mezzo per l'inserimento della stessa Simonetti, che in mezza rovesciata insacca il pallone nell'angolino basso.

20' VANTAGGIO DELL'INTER! Con un cross dalla sinistra Simonetti pesca in area Bonetti, che addomestica il pallone col petto e poi fulmina Shoffenegger, per il più classico dei gol dell'ex.

17' Si fa vedere in avanti la Fiorentina, cross di Vigilucci, salva tutto la difesa dell'Inter, respingendo in fallo laterale.

15' Partita equilibrata al momento, le due squadre si dividono il possesso palla.

11' Ci prova ancora su calcio da fermo la Fiorentina, ma ancora una volta il cross è troppo lungo, col pallone che termina nelle braccia di Durante. 

7' Occasione Fiorentina! Disimpegno sbagliato da parte dell'Inter, che regala palla a Lundin, che tenta il tiro in controbalzo, pallone che esce di poco sopra la traversa. 

6' Tira un forte vento all'Artemio Franchi che sta influenzando molte traiettorie del pallone.

5' Calcio di punizione dalla treqquarti battuta da Mascarello, che sbaglia il cross, troppo lungo sul secondo palo.

3' Prima occasione della gara per le nerazzurre! Vigilucci svirgola un pallone in difesa, Karchouni a sua volta manca l'impatto col pallone da posizione invitante.

1' INIZIA IL MATCH! Primo possesso palla per l'Inter.

-Le squadre stanno facendo un minuto di silenzio per Vittoria Campo, giovanissima calciatrice del Palermo, morta per un malore.

-Meno di dieci minuti al calcio d'inizio, le squadre sono pronte per scendere sul terreno di gioco.

-La Fiorentina ha vinto tutti e tre i precedenti contro l’Inter in Serie A, segnando almeno tre gol in ognuno di questi. Dopo due clean sheet nei primi tre incroci però le viola hanno incassato due reti in quello più recente, lo scorso gennaio.

-In attesa del fischio d'inizio qualche curiosità: Dall’inizio della Serie A, solo Napoli Femminile e Verona (nove) hanno subito più sconfitte interne della Fiorentina (sette) nel massimo campionato, considerando le squadre presenti in entrambi i tornei.

-Ancora una volta Panico opta per la difesa a tre, con Cafferata e Vitale esterni. Inamovibili in avanti Sabatino e Lundin mentre va in panchina Claudia Neto.

-Ecco le formazioni ufficiali:

FIORENTINA (3-5-2): Shoffenegger; Vigilucci, Tortelli, Kravets; Vitale, Breitner, Mascarello, Huchet, Cafferata; Sabatino, Lundin. A disposizione: Forcinella, Piemonte, Zazzera, Tasselli, Martinovic, Baldi, Ceci, Monnecchi, Neto. Allenatore: Patrizia Panico.

INTER (4-4-2): Durante; Sanstenvold, Kathellen, Alborghetti, Merlo; Csiszar, Karchouni, Simonetti, Pandini; Nchout, Bonetti. A disposizione: Marinelli, Pavan, Santi, Landstrom, Vergani, Polli, Gilardi, Brustia, Regazzoli. Allenatore: Rita Guarino.

-La squadra di Patrizia Panico arriva a questa sfida vogliosa di riscattare la sconfitta di misura subita domenica scorsa contro il Milan. Per farlo, avrà a disposizione la spinta dello stadio Artemio Franchi, che oggi ospiterà la gara con le nerazzurre, che domenica scorsa hanno perso nel derby d'Italia contro la Juventus, per 2-1.

-Lettori di FirenzeToday benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina Women's-Inter Femminile, gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A Femminile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's-Inter 2-3, Brustia condanna nel finale la squadra di Panico

FirenzeToday è in caricamento