rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Torino: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui viola e granata potrebbero scendere in campo questa sera alle 20:45 al Franchi 

Mentre la Serie A è scossa dalla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus dalla Procura federale della Figc con la classifica che è stata riscritta, un altro turno di campionato si appresta a incominciare.

La Fiorentina, reduce dalla sconfitta dell'Olimpico contro la Roma si prepara ad ospitare il Torino questa sera alle 20:45 al Franchi, nel match valido per la 19ª giornata di Serie A. Anche i granata, che hanno 23 punti come i gigliati, provengono da una battuta d'arresto dopo il ko interno con lo Spezia. Dirigerà l'incontro il signor Federico Dionisi della sezione arbitrale dell'Aquila, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Cipressa e dal quarto ufficiale Feliciani, mentre in sala VAR ci saranno Mazzoleni e Longo.

Fiorentina-Torino, Italiano: "Gara insidiosa. Nico può fare la punta ma deve ritrovare la condizione"

Come arriva la Fiorentina

Scelte obbligate praticamente in ogni zona del campo per Vincenzo Italiano che deve fare fronte a numerose assenze: ancora indisponibili Martinez Quarta, Sottil, Cabral, a cui negli ultimi giorni si è aggiunto Castrovilli per una lesione muscolare al polpaccio. Contro i granata mancherà anche Dodô, espulso con la Roma. Il 4-2-3-1 viola con Terracciano tra i pali, si svilupperà con Venuti e Biraghi terzini, Milenkovic e Igor al centro della difesa e la diga di centrocampo formata da Amrabat e Duncan. Dalla trequarti in su Ikoné, Bonaventura e Saponara, dovrebbero agire alle spalle di Kouamé. Si profila l'esclusione per Jovic, sempre più lontano da Firenze. 

Come arriva il Torino

Tra le fila granata assenti in cinque: out Aina, Lukic, Pellegri, Lazaro e Ilkhan. Stando alle parole in conferenza di Ivan Juric, il Torino dovrebbe disporsi in campo con il consueto 3-4-2-1. La  linea difensiva davanti a Milinkovic-Savic sarà formata da Djidji, Buongiorno e Rodriguez, mentre a centrocampo Singo e Vojvoda presidieranno le corsie esterne con Linetty e Ricci ad agire nel mezzo. Vlasic e Miranchuk dovrebbero essere i prescelti per muoversi alle spalle dell’unica punta Sanabria.

Fiorentina-Torino: probabili formazioni 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouame. All. Italiano

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria All. Juric

Arbitro: Dionisi di L'Aquila
Assistenti: Vivenzi – Cipressa
IV: Feliciani
VAR: Mazzoleni
AVAR: Longo S.

Fiorentina-Torino: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Torino, partita della 19ª giornata di Serie A 2022-2023, il cui calcio d'inizio è fissato per le 20:45  allo stadio Artemio Franchi di Firenze verrà trasmessa in streaming su Dazn, mentre in televisione sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K E Sky Sport (canale 251). Gli abbonati Sky potranno seguire l'evento anche in streaming sull'app SkyGO.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento