rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, la Roma vince ma con polemica: al Viola Park termina 1-0 per le giallorosse

Al centro delle polemiche un calcio di rigore negato alle viola

Dopo otto risultati utili consecutivi in campionato, la corsa della Fiorentina Femminile viene frenata dalla Roma. La capolista passa 1-0 al Viola Park, grazie alla rete decisiva di Giugliano nel primo tempo. Una sconfitta che ci può stare nel cammino delle viola, che escono a testa alta per aver battagliato fino alla fine contro la squadra più forte del campionato italiano. Il primo tempo è a senso unico per le giallorosse, che dopo aver sfiorato più volte il gol con l'ex Giacinti e un colpo di testa di Giugliano salvato sulla linea, trovano il vantaggio al 43'. Haavi va via sulla corsia ad Erzen, pallone arretrato per Giugliano che stavolta non sbaglia e fredda Schroffenegger.

Nella ripresa la Fiorentina si scrolla di dosso la paura e prova a giocare con maggior coraggio. Al 55' grossa svista arbitrale, che nega un rigore netto alle viola per un fallo evidente di Linari su Longo lanciata in area, fallo ritenuto però regolare dal direttore di gara. Cinque minuti più tardi la Fiorentina spreca una grande chance con Janogy, che da buona posizione spara il pallone alto. Al 72' torna a ruggire la Roma, Viens si presenta da sola davanti alla porta ma è miracolosa Schroffenegger che tiene a galla la viola. Negli ultimi minuti le gigliate aumentano il giro del motore, e sfiorano al 94' il pareggio con Johannsdottir, che chiama al miracolo Ceasar. Fiorentina che quindi chiude la regular season al terzo posto.

Fiorentina-Roma, il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Erzen, Georgieva, Agard, Faerge; Catena, Cinotti, Parisi; Hammarlund, Boquete, Longo. A disposizione: Zaghini, Bellucci, Toniolo, Janogy, Johannsdottir, Mijatovic, Baldi, Tucceri Cimini, Russo. Allenatore: Sebastian De La Fuente.

ROMA (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Minami, Linari, Sonstevold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi. A disposizione: Korpela, Bartoli, Valdezate, Ciccotti, Pilgrim, Tomaselli, Kramzar, Troelsgaard. Allenatore: Alessandro Spugna.

ARBITRO: Vergaro di Bari

RETI: 43' Giugliano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, la Roma vince ma con polemica: al Viola Park termina 1-0 per le giallorosse

FirenzeToday è in caricamento