rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Cukaricki: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime sui possibili schieramenti delle due squadre in vista della gara della terza giornata della fase a gironi di Conference League con fischio d'inizio giovedì 26 ottobre alle 21 al Franchi

La Fiorentina desidera cancellare in fretta l'inatteso stop nel derby dello scorso lunedì con l'Empoli, una partita che in caso di vittoria avrebbe portato i viola a 20 punti segnando il miglior inizio di stagione del club nell'era dei tre punti.

L'occasione di rilanciarsi per i gigliati arriva nel match di giovedì sera alle 21 in Conference League contro il Cukaricki, una partita che appare semplice sulla carta ma in cui serve assolutamente una vittoria dopo i pareggi nelle prime due partite del girone, finite entrambe 2-2 contro Genk e Ferencvaros. 

Fiorentina-Cukaricki, le parole di Vincenzo Italiano e Pietro Terracciano alla vigilia

Ungheresi e belgi guidano la classifica con 4 punti ciascuno, a +2 sulla Fiorentina, mentre il Cukaricki è ultimo con 0 punti. I serbi arrivano alla gara del Franchi in un momento di forma non esaltante (solo 2 vittorie nelle ultime 12 partite in tutte le competizioni) e dopo aver perso le prime due gare di Conference (3-1 vs Ferencvaros e 0-2 vs Genk).

VIDEO: Fiorentina, le ultime dal Viola Park in vista del Cukaricki

Come arriva la Fiorentina

Senza gli indisponibili Bonaventura e Biraghi, che si aggiungono agli infortunati di lungo corso Mina, Dodô e Castrovilli, Vincenzo Italiano recupera almeno Ikoné che si è allenato con la squadra rientrando tra i convocati. Previste diverse rotazioni, a cominciare da Christensen tra i pali per Terracciano. In difesa Kayode e Parisi agiranno sugli esterni mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Martinez Quarta e Ranieri, facendo riposare Milenkovic. A centrocampo con López ci sarà Mandragora, mentre la trequarti dovrebbe essere presidiata da Nico e Sottil più larghi e da Barák in posizione centrale a supporto di Beltrán.

Come arriva il Cukaricki

Tra le fila dei serbi il giovane Ze Mario sarà l'unico assente: in attacco dovrebbe esserci Sunday Adetunji, a secco da cinque partite, cioè dal gol della vittoria contro la Stella Rossa. A supporto, nel 4-2-3-1 del tecnico Ivan Matic, dovrebbero agire Ivanovic, Miladinovic e Adzic. Il capitano Docic agirà davanti alla difesa in coppia con Sissoko, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic, con Belic tra i pali.

Fiorentina-Cukaricki: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; López, Mandragora; N. González, Barák, Sottil; Beltrán. All. Italiano

CUKARICKI (4-2-3-1): Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Docic, Sissoko; Ivanovic, Stankovic, Adzic; Adetunji. All. Matic

Arbitro: Theouli (CYP)
Assistenti: Soteriou (CYP) – Georgiou (CYP)
IV: Athanasiou (CYP)
VAR: Solomou (CYP)
AVAR: Christoforou (CYP)

Fiorentina-Cukaricki: dove vederla in tv e in streaming

La partita della fase a gironi di Conference League Fiorentina-Cukaricki, in programma giovedì 26 ottobre alle 21:00 verrà trasmessa in diretta su Dazn e Sky Sport (canale 253).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cukaricki: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento