rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia | Fiorentina-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo stasera alle 21 per la semifinale di ritorno di Coppa Italia al Franchi. Si riparte dallo 0-2 dell'andata

Appuntamento importante per la Fiorentina che questa sera alle 21 ospiterà la Cremonese per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al Franchi si ripartirà dallo 0-2 dell'andata firmato da Cabral e González. Chi passerà il turno approderà in finale dove troverà l'Inter che mercoledì sera ha eliminato la Juventus. 

Staccare il pass per la partitissima dell'Olimpico del 24 maggio significherebbe molto per i viola, che avrebbero la possibilità di vincere un trofeo dopo 22 anni (l'ultimo fu proprio la Coppa Italia 2000-2001). 

Se la partita di ritorno col Lech Poznan ha insegnato qualcosa ai gigliati, l'attenzione contro i grigiorossi dovrà essere alta nonostante il doppio vantaggio, soprattutto perché gli uomini di Ballardini sono ormai vicini alla retrocessione in campionato e potrebbero aver voglia di tentare una storica impresa nella coppa nazionale.

Arbitrerà il match il signor Livio Marinelli della sezione arbitrale di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Perrotti e dal quarto uomo Guida. In sala VAR ci saranno Mazzoleni e Marini.

Come arriva la Fiorentina

Nella lista dei convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese non figura il nome di Jack Bonaventura, ancora indisponibile, mentre rientrano Brekalo, Ikoné e Venuti. Tra i pali ci sarà Terracciano, davanti a lui la linea difensiva con Dodô e Biraghi terzini e Milenkovic e Igor al centro. A centrocampo Amrabat potrebbe essere affiancato da Castrovilli e Barak, mentre in attacco con Cabral dovrebbero esserci González e Kouamé.

Come arriva la Cremonese

Davide Ballardini non potrà contare sullo squalificato Aiwu e sul lungodegente Chiriches. L'ex Benassi e Tsadjout sono convocati ma non al meglio, così come Daniel Ciofani. In porta ci sarà Sarr, e davanti a lui dovrebbero agire Sernicola, Ferrari, Locoshvili e uno tra Valeri e Quagliata. A centrocampo probabile l'impiego di Meïté, Castagnetti e Pickel con Galdames a muoversi alle spalle del duo d'attacco formato da Okereke e Dessers.

Fiorentina-Cremonese: probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Barak; Kouamé, Cabral, González. All. Italiano

CREMONESE (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Lochoshvili, Valeri; Meïté, Castagnetti, Pickel; Galdames; Okereke, Dessers. All. Ballardini

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Bresmes - Perrotti
IV: Guida
VAR: Mazzoleni
AVAR: Marini

Fiorentina-Cremonese: dove vederla in tv e in streaming

La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina e Cremonese, in programma questa sera alle 21, verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Canale 5. Ci sarà la possibilità di seguire la partita gratuitamente anche in streaming collegandosi alla piattaforma Mediaset Infinity.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Fiorentina-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento