rotate-mobile
Calcio

Cremonese-Fiorentina 0-2, le pagelle: Arthur segna sempre, Terracciano chiude la porta

Prestazione globalmente positiva per la squadra di Vincenzo Italiano che si è aggiudicata con merito la prima delle due partite contro i grigiorossi, compiendo un passo importante verso la finale

Buona la prima per la Fiorentina che ha sconfitto in trasferta la Cremonese chiudendo sullo 0-2 il primo round della semifinale di Coppa Italia. Si può dire che con questo risultato i viola abbiano già un piede in finale della coppa nazionale, ad ogni modo resta ancora da giocare la gara di ritorno in programma il 27 aprile.

Allo Zini, rischiando il giusto, i gigliati hanno centrato un risultato meritato, concedendo il giusto ai padroni di casa e sfruttando con una rete per tempo la propria superiorità (col punteggio che poteva essere ancora più rotondo).

Cremonese-Fiorentina 0-2: ai viola il primo atto della semifinale di Coppa Italia

I migliori Today

Terracciano 7: Una sua parata quasi impercettibile su Tsadjout col punteggio ancora sullo 0-0 evita il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa è bravo anche a dire di no a Buonaiuto.

Dodô 6,5: Pericolo costante per Valeri con le sue discese a tutta fascia. Si conferma in grande crescita.

Martinez Quarta 6,5: Prova autoritaria dell'argentino, che non solo è attento in marcatura, ma si conferma anche il regista difensivo della squadra.

González 7: Nel primo tempo si divora un gol facile di testa ma è comunque coinvolto nel gioco, poi nella seconda frazione con una trasformazione implacabile dal dischetto dà la rete della sicurezza ai suoi.

Cabral 7,5: Si conferma il talismano della Fiorentina. Segna il gol d'apertura con un colpo di testa nel primo tempo, poi nella ripresa propizia il calcio di rigore trasformato da González.

Cremonese-Fiorentina 0-2: pagelle e tabellino

CREMONESE (3-5-2): Sarr 6,5; Aiwu 5,  Bianchetti 5,5 (63' Sernicola 6), Vasquez 5,5; Pickel 5,5, Meitè 5, Castagnetti 5,5 (46' Buonaiuto 6), Benassi 5 (76' Lochoshvili sv), Valeri 5,5; Tsadjout 5,5 (46' Dessers 6), Ciofani 6 (67' Afena-Gyan 5,5). A disp.: Carnesecchi, Saro, Ghiglione, Galdames, Quagliata. All. Ballardini 5,5

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 7; Dodò 6,5, Martinez Quarta 6,5, Igor 6, Biraghi 6,5; Amrabat 6,5, Mandragora 6,5 (85' Castrovilli); Ikoné (86' Brekalo sv), Barak 6 (70' Bonaventura 6), González 7; Cabral 7,5 (83' Jovic sv). A disp.: Cerofolini, Vannucchi, Terzic, Ranieri, Venuti, Bianco, Sottil, Duncan, Kouamé. All. Italiano 7

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Berti – Lombardo
IV: Rapuano
VAR: Mazzoleni
AVAR: Di Martino

Marcatori: 20' Cabral (F), 75' rig. González (F)
Note ammoniti - Martinez Quarta (F). Espulso Aiwu (C) al 73'. Recupero: 3', 4'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Fiorentina 0-2, le pagelle: Arthur segna sempre, Terracciano chiude la porta

FirenzeToday è in caricamento