rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, Russo si presenta: "Spero di rimanere a Firenze anche il prossimo anno"

La nuova calciatrice, presa al posto di Forcinella, si è presentata ai microfoni societari: "Conosco sia Shoffenegger che Tasselli, sono due grandissimi portieri"

Arrivata a Firenze per sostituire Forcinella, Federica Russo si è presentata ai media della società, spiegando i motivi che l'hanno portata a scegliere la Fiorentina, e la speranza di rimanerci anche dopo la scadenza del proprio contratto, fissata al 30 giugno 2022. Queste le sue parole:

"Ho scelto Firenze perché mi piacciono le sfide. Mi piace mettermi in gioco e cercare di dare sempre qualcosa in più alla squadra. Inoltre in passato ho girato un po' in tutta Italia, il centro mi mancava e per l'appunto ho scelto Firenze. Mi piace lavorare duro, più mi alleno e più mi sento bene. I portieri della Fiorentina già li conosevo, con Shoffenegger ho avuto la fortuna di allenarmi con lei in Nazionale quando eravamo più piccoline, mentre Tasselli l'ho conosciuta dopo. Sono entrambe due grandissimi portieri. Spero di essere alla loro altezza. Qui alla Fiorentina si vede che c'è un'organizzazione da club professionista. Già in passato ho avuto la fortuna di giocare in club così, e quindi sono felice di aver ritrovato una struttura del genere, così come lo staff. I miei obiettivi? mi auguro di essere tranquilla, di divertirmi e di essere d'aiuto alla squadra. Fra sei mesi spero di essere più matura dal punto di vista calcistico, e magari continuare con la Fiorentina".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Russo si presenta: "Spero di rimanere a Firenze anche il prossimo anno"

FirenzeToday è in caricamento