rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie A Femminile, dove eravamo rimasti? Il punto su Empoli e Fiorentina

Domani al via la ripresa del campionato, con le azzurre che affronteranno la Roma mentre le viola se la vedranno domenica col Sassuolo

Dopo una lunga sosta, domani il campionato di Serie A Femminile tornerà a dare spettacolo in campo, con Empoli e Fiorentina attese da due sfide sulla carta molto difficili. Le azzurre di mister Ulderici saranno le prime ad aprire questo 2022, in trasferta contro la Roma, alle ore 12:30. Nono in classifica con 12 punti, l'Empoli è reduce da tre risultati utili consecutivi, l'ultimo il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina. Al momento quindi le azzurre si trovano a più cinque dal Napoli, che occupa la terzultima posizione in classifica, e a meno uno da Pomigliano e Fiorentina. Fare risultato domani contro la Roma seconda sarà un'impresa, ma l'Empoli ha già dimostrato in questa stagione di saper mettere in difficoltà le big, anche se poi non premiate dai risultati.

La Fiorentina invece tornerà in campo domenica, alle ore 14:30, contro il Sassuolo. Anche per le viola quindi una sfida subito impegnativa in questo 2022, ma la formazione di Panico è una delle squadre che più si è data da fare in questo mercato invernale, ingaggiando Boquete, Giacinti e Aronsson. Soprattutto con l'attaccante ex Milan, adesso l'allenatrice romana non ha più scuse, ed è obbligata a riscattare una prima parte di stagione deludente, che ha visto le gigliate concludere al settimo posto in classifica con solo 13 punti. Possibile che già nella sfida di domenica, Panico metta in campo il tridente composto da Lundin, Giacinti e Sabatino. Di seguito il programma completo della dodicesima giornata:

Roma-Empoli (sabato 15 gennaio, ore 12:30)

Hellas Verona-Milan (sabato 15 gennaio, ore 14:30)

Sampdoria-Lazio (sabato 15 gennaio, ore 14:30)

Pomigliano-Juventus (domenica 16 gennaio, ore 12:00)

Fiorentina-Sassuolo (domenica 16 gennaio, ore 12:30)

Inter-Napoli (domenica 16 gennaio, ore 14:30)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile, dove eravamo rimasti? Il punto su Empoli e Fiorentina

FirenzeToday è in caricamento