rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Panico: "I nuovi acquisti ci hanno migliorato, adesso dobbiamo avere la consapevolezza di essere una grande squadra"

L'allenatrice viola ha presentato la sfida di domani contro il Sassuolo: "Non so ancora chi giocherà titolare. Dobbiamo fare un girone di ritorno di grande livello"

Domani, alle ore 12:30, la Fiorentina Women's torna in campo per la prima del 2022 contro il Sassuolo. Quella che vedremo allo stadio Bozzi delle Due Strade sarà sicuramente una Fiorentina diversa da quella che abbiamo lasciato nel 2021, profondamente cambiata dagli arrivi durante il calciomercato invernale, prima fra tutte la bomber della Nazionale Valentina Giacinti. Ai microfoni societari l'allenatrice Patrizia Panico ha presentato la sfida di domani, parlando proprio di questo tema. Queste le sue dichiarazioni:

"Avere giocatrici così importanti è solo un privilegio. Hanno già portato molta qualità all'interno del gruppo, ma a parte questo hanno portato anche grande entusiasmo, e avere queste giocatrici nel gruppo non può far altro che migliorare la squadra. Da inizio stagione sono cambiate tante cose, molte giocatrici hanno recuperato dagli infortuni e in più hanno imparato a conoscersi tra di loro. Quello che dovrà cambiare ancora di più è la fame di portare a casa i tre punti. Domani voglio vedere un alta qualità tecnica quando abbiamo il possesso della palla, e in più voglio vedere cattiveria quando andremo a riconquistare la palla. Non so ancora chi giocherà titolare, valuteremo nelle prossime ore. Sono certa che chi scenderà in campo darà il suo massimo contributo. Il Sassuolo? Hanno giocato un'ottima gara con la Juventus in Supercoppa, e nonostante abbiano speso tante energie, penso che il Sassuolo ne sia uscito rafforzato, perché hanno giocato alla pari contro una grande squadra come la Juve. I loro punti di forza penso che non siano oscuri a nessuno, ormai sono una realtà, fa del gioco palla a terra la sua forza, ma penso che la Fiorentina debba scendere in campo con quella consapevolezza di essere una grande squadra e di fare un girone di ritorno diverso da quello di andata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico: "I nuovi acquisti ci hanno migliorato, adesso dobbiamo avere la consapevolezza di essere una grande squadra"

FirenzeToday è in caricamento