rotate-mobile
Calcio

Empoli, esonerato Zanetti: ecco chi arriva al suo posto

La società azzurra ha deciso di dare una scossa alla squadra optando per l'esonero dell'allenatore

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma la decisione è stata presa. Paolo Zanetti non sarà più l'allenatore dell'Empoli. Fatale per il tecnico ex Venezia la sconfitta, clamorosa, per 7-0 contro la Roma, ma anche un avvio di stagione da film horror, con zero punti raccolti finora, zero gol realizzati e ben 12 reti subite.

Al suo posto la società ha scelto Aurelio Andreazzoli, al suo terzo ritorno sulla panchina azzurra. L'avventura di Paolo Zanetti è durata quindi solo una stagione. Con Andreazzoli probabile un altro cambio di modulo: salvo sorprese infatti, la squadra tornerà a giocare con un 4-3-1-2, sistema tattico con il quale il tecnico fece molto bene due stagioni fa, con Baldanzi che quindi ritroverà la sua posizione preferita, dietro alle due punte.

Possibile anche un 4-2-3-1, visto i tanti attaccanti esterni che la società ha acquistato quest'estate. A parte i moduli, Andreazzoli avrà l'arduo compito di dare una scossa ad una squadra che al momento è sotto shock dopo un avvio così negativo. 

Fiorentina Femminile, sono 14 le viola convocate in nazionale

Dilettanti, ultimi movimenti di mercato: al Certaldo arrivano due nuovi difensori, al Signa un ex Roma

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, esonerato Zanetti: ecco chi arriva al suo posto

FirenzeToday è in caricamento