rotate-mobile
Calcio

Empoli-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri Nicola rilancia Gyasi e pensa a Niang dall'inizio

Dopo il successo contro il Sassuolo l'Empoli affronta un'altra sfida determinante per la corsa salvezza. Domenica (ore 15) al Castellani Comuter Gross Arena arriva il Cagliari, penultimo in classifica con 20 punti, cinque in meno dei toscani. La squadra di Davide Nicola va a caccia del settimo risultato utile consecutivo. In ogni caso sarà importante per gli azzurri cercare di ottenere un risultato positivo per cercare di mantenere un buon margine dalla zona salvezza, oltre che tenere lontana una diretta concorrente. Di seguito le possibili scelte di formazione dei due allenatori. 

Empoli, Nicola: "Ecco chi rientra per domani. Cagliari da non sottovalutare" / VIDEO

Empoli, Corsi: "Nicola? Sto leggendo nomi di società importanti per lui"

Come arriva l'Empoli

La continuità sta pagando, e quindi si va verso la conferma dell'ormai collaudato 3-4-2-1. Non si tocca il terzetto difensivo, quindi davanti a Caprile ci saranno ancora Ismajli, Walukiewicz e Luperto. Anche a centrocampo pochi dubbi. L'unico riguarda Grassi, ancora acciaccato. L'ex Parma dovrebbe andare in panchina, con Marin al suo posto vista anche l'ottima prestazione con il Sassuolo. Al suo fianco Maleh, mentre sulle fasce Cacace agirà sulla sinistra mentre Gyasi, tornato dalla squalifica, dovrebbe avere la meglio su Bereszynski. Sulla trequarti il ballottaggio è tra Kovalenko e Zurkowski. Uno dei due agirà al fianco di Cambiaghi. In avanti Niang insidia Cerri. 

Come arriva il Cagliari

Ranieri ha perso Pavoletti per due mesi, ma recupera Shomurodov. La difesa a 4 sarà l'ago della bilancia del tecnico di Testaccio, che potrebbe per larghi tratti confermare lo stesso undici che ha messo in difficoltà il Napoli. Nandez-Dossena-Mina-Augello dovrebbe essere il pacchetto difensivo, mentre a centrocampo potrebbe ritrovare una maglia da titolare il giovane Prati, con Makoumbou e Jankto sulle mezze ali. All'intoccabile Gaetano il ruolo di innescare la coppia d'attacco formata da Luvumbo e Lapadula. Da valutare le condizioni di Petagna, uscito anzitempo dall'allenamento di ieri per un fastidio al polpaccio.

Cagliari-Empoli, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio allo stadio Castellani alle 15 di domenica 3 marzo 2024, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento