rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Toscana, il riepilogo delle gare del weekend

Vittorie nei minuti finali per Fortis e Figline nel girone C, Signa e Lastrigiana continuano la caccia al Tau capolista nel girone A

A due giornate dal giro di boa, i vari campionati di Eccellenza stanno continuando a regalare soprese ed emozioni. Partendo dal girone A, tornano ai tre punti sia Signa che Lastrigiana. I gialloblu di Cristiani, dopo aver perso lo scontro diretto per il vertice col Tau, vincono per 3-1 contro la Pontremolese, con Tempesti mattatore della gara con una doppietta. Successo importante anche per la Lastrigiana di Bartalucci, che grazie alla doppietta di Bianchi, torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi, rimanendo, insieme ai cugini del Signa, a meno sei dal Tau.

Nel girone B, grande successo del Castelfiorentino sul Perignano. I ragazzi di Ghizzani, grazie alla doppietta di Torrente, trionfano contro la terza in classifica, ottenendo tre punti importanti che gli consentono di fare un bel balzo in avanti, andando a 10 punti e agganciando il nono posto e il Certaldo, che ha ottenuto anch'esso un pareggio per 0-0 contro il Tuttocuoio, formazione d'alta classifica. 0-0 anche per il Fucecchio, che al Filippo Corsini blocca l'Atletico Cenaia. 

Grandi partite anche nel girone C, dove continua la volata tra Figline e Fortis Juventus. I gialloblu continuano a mantenere la testa della classifica, vincendo nel finale col Grassina, grazie alla perla di Giuffrida, così come la Fortis, che andata sotto contro l'Antella nel primo tempo, rimonta prima col rigore di Guidotti e poi al 95' con Guiroli, che regala tre punti che mantengono i mugellani a tre distanze di lunghezza proprio dal Figline capolista. Scendendo un po' più giù, continua il momento negativo sia per Porta Romana che per Firenze Ovest. Gli arancioneri di Lacchi perdono per 3-1 nell'anticipo del sabato con la Nuova Foiano, venendo risucchiati nella zona play-out con 10 punti, mentre sprofonda al penultimo posto il Firenze Ovest, che perde 5-1 con la Sinalunghese. Rimandata a data da destinarsi la gara tra Pontassieve e Terranuova, per la quarantena della squadra aretina a seguito della positività di due giocatori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, il riepilogo delle gare del weekend

FirenzeToday è in caricamento