rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, Gurioli regala al fotofinish la vittoria alla Fortis Juventus

La squadra di Chini, andati sotto nel primo tempo per il gol di Vitale, si svegliano nel finale, pareggiando prima con Guidotti e poi con Gurioli, che al 95' regala una vittoria preziosissima alla propria squadre per la corsa al titolo

Un successo che potrebbe essere decisivo alla fine della stagione. La Fortis Juventus, in quello che alla vigilia si prevedeva un match insidioso, vince all'ultimo respiro contro l'Antella. Tre punti fondamentali per la squadra allenata da Chini, e che permettono ai mugellani di rimanere in seconda posizione, a meno tre dal Figline. L'inizio non è dei migliori per i padroni di casa, che dopo un quarto d'ora vanno sotto nel risultato, per il gol messo a segno dall'ex Vitale. La Fortis è in difficoltà, e qualche minuto dopo rischia addirittura di subire il raddoppio, gol gol sfiorato da Mazzoni. Nella ripresa la Fortis torna a fare la Fortis, e dopo tanti pericoli creati, trova il gol del pareggio su calcio di rigore con il solito Guidotti che dagli undici metri non sbaglia. Spinti dal pubblico di casa, i mugellani attaccano a testa bassa in cerca del 2-1, trovato proprio allo scadere, precisamente al 95', grazie al destro di Gurioli che fa esplodere lo stadio, per tre punti decisivi ai fini della corsa al titolo. 

Fortis Juventus-Antella 99, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bonifazi, Calzolai, Barbero, Gurioli, Mazzolli, Gori, Guidalotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Gherardi, Masi, Bianchi, Marucelli, Cassai, Marucelli, Steccato, Fofi, Costa. Allenatore: Chini Giacomo.

ANTELLA 99: D Ambrosio, Vitale, Grattarola, Martini, Mignani, Bartolini F., Giannini, Picchi, Palaj, Mazzoni, Landini. A disposizione: Bargagli, Pacini, Posarelli, Sottili, Manetti Sam., Magnolfi, Liberati, Manetti S., Manetti F.. Allenatore: Alari Stefano.

ARBITRO: Cerea di Bergamo.

RETI: 16' Vitale, 79' rig.Guidotti, 95' Gurioli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, Gurioli regala al fotofinish la vittoria alla Fortis Juventus

FirenzeToday è in caricamento