rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, un grande Grassina perde di misura con la capolista Figline

Gara volenterosa da parte dei ragazzi di Pozzi, che vengono beffati all'ultimo minuto dal gol vittoria di Giuffrida

Un grande Grassina viene battuto in casa dalla capolista Figline di misura, in una gara combattuta e giocata a testa alta da parte dei ragazzi di Nicola Pozzi fino alla fine. La partita viaggia sui binari dell'equilibrio fin dai primi minuti, e la prima occasioni si registra al 22', calcio di punizione dell'ex Innocenti che finisce alta sopra la traversa. Ospiti che si rendono pericolosi poco più tardi, bella conclusione al volo su corner di Privitera e palla che esce di poco sul fondo. Il Grassina rischia poco, ma prima dell'intervallo il Figline si conquista un calcio di rigore, sbagliato da Vangi, che col pallonetto beffa Lombardini ma scheggia la traversa. Nel secondo tempo la gara continua a essere combattuta ma lo 0-0 regge fino all'88', quando il subentrato Giuffrida si inventa un tiro a giro dalla sinistra che non lascia scampo a Lombardini, regalando la vittoria di misura al Figline, un successo preziosissimo che consente ai gialloblu di rimanere a più tre sulla Fortis. Terza sconfitta di fila invece per il Grassina, che ancora una volta ha dimostrato che non merita assolutamente l'ultima piazza della classifica.

Grassina-Figline 1965, il tabellino

GRASSINA: Lombardini, Bagnai, Petrioli, Alfarano, Marconi, Salvadori, Mulas, Mannella, Micchi, Minischetti, Rosi. A disposizione:  Bartoli, Rocchini, Magnolfi, Vestrini, Zagaglioni, Rosi, Cavaciocchi, Stella, Manecchi. Allenatore: Pozzi Nicola.

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli, Benvenuti, Degl Innocenti, Saitta, Calosci, Zellini, Privitera, Vangi, Minocci, Vezzi. A disposizione: Simoni, Gori, Bettoni, Orpelli, Fioravanti, Sesti, Bouhamed, Giuffrida, Matteini. Allenatore: Becattini Marco.

ARBITRO: Mauro di Pistoia.

RETI: 88' Giuffrida

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, un grande Grassina perde di misura con la capolista Figline

FirenzeToday è in caricamento