rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, gli impegni delle fiorentine nel weekend del 26/27 marzo

A quattro giornate dal termine, in palio punti decisivi per i verdetti finali della stagione

Siamo ormai alle ultime battute nei vari gironi di Eccellenza, con i punti che iniziano a pesare in vista dei verdetti finali. Andiamo quindi a vedere gli impegni delle società fiorentine nei vari gironi di questo weekend.

Girone A

Sarà un fine settimana di scontri al vertice per Lastrigiana e Signa. Dopo il derby pareggiato 0-0, i biancorossi affronteranno il Prato 2000, quinta con 26 punti, sperando magari in una vittoria dei cugini gialloblu, impegnati nella difficile trasferta contro il Tau capolista con 41 punti, a più sei dalla Lastrigiana.

Girone B

Nel girone B sono cinque le giornate al termine. Il Fucecchio, dopo aver rispettato il turno di riposo, torna in campo per affrontare l'Armando Picchi. I bianconeri, con 21 punti in classifica, cercano la vittoria per un finale di stagione senza ansie, così come il Certaldo, che fuori dalla zona play-out con 24 punti, affronterà il Ponsacco, che di punti ne ha 19. Più delicata la situazione del Castelfiorentino, che penultimo con 17 punti, sarà impegnato nella difficile gara contro l'Atletico Cenaia, quinto in campionato.

Girone C

Come dichiarato dallo stesso Becattini, per il Figline adesso ci saranno 4 finali per conquistare il primo posto, ampiamente ipotecato dopo la vittoria per 4-0 con la Fortis. I gialloblu affronteranno questo weekend l'Antella, impelagata nella lotta ply-out con 19 punti e reduci dal pareggio contro il Pontassieve. Deve cercare di rialzarsi la Fortis, che seconda con 34 punti, ha bisogno di una vittoria per non mettere a rischio il secondo posto, agognato dal Terranuova, che di punti ne ha 32. I biancoverdi giocheranno contro il Firenze Ovest, che con 22 punti, sono reduci dal pareggio contro il Grassina. A lottare per i play-off è il Pontassieve, che con 26 punti, affronterà la Nuova Foiano. Curiosità sul Porta Romana, che vedrà l'esordio di Fabio Guarducci dopo l'esonero di Stefano Lacchi a 4 giornate dal termine. Gli arancioneri, con 20 punti, dovranno assolutamente cercare la vittoria nello scontro con la Sinalunghese, per evitare i play-out. Infine il Grassina, che, per sperare ancora nel miracolo della salvezza, deve necessariamente ottenere 3 punti contro la Baldaccio Bruni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, gli impegni delle fiorentine nel weekend del 26/27 marzo

FirenzeToday è in caricamento