rotate-mobile
Calcio

Eccellenza C, il Figline annichilisce la Fortis nello scontro per il primo posto

I gialloblu vincendo 4-0, ipotecano la vittoria del campionato, portandosi a +6 proprio dalla Fortis

Si prospettava una sfida combattuta ed equilibrata, e invece la sfida per il titolo è stata vinta ampiamente e senza troppe difficoltà dalla capolista Figline, che battendo 4-0 la Fortis Juventus, ipoteca la vittoria del campionato. Se da una parte la gioia è icontenibile per i gialloblu, dall'altra la delusione è forte per la Fortis, che conclude una settimana da incubo, che ha segnato anche l'uscita dalla Fase Nazionale contro il Salsomaggiore. Dopo le prime fasi di studio, a dare il via al poker del Figline è Zellini, che al 23' porta sull'1-0 la propria squadra. La tensione gioca poi un brutto scherzo alla Fortis, che al 30' rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Costa. Da qui in poi la partita diventa una montagna da scalare molto difficile per i biancoverdi, che concludono il primo tempo sull'1-0. E' nella ripresa che i ragazzi di Becattini si scatenano, prima con Vangi al 46' e poi portandosi sul 3-0 al 73' con Vezzi. Due minuti dopo, la Fortis rimane addirittura in 9, per l'espulsione di Serotti. A risultato ormai acquisito, il Figline chiude la gara all'81', siglando il 4-0 con la doppietta di Vezzi. Con questi tre punti, i gialloblu salgono a quota 40, portandosi a+6 dalla Fortis, che a quattro giornate dal termine deve difendere la seconda posizione dal Terranuova, distante solo due punti.

Figline-Fortis Juventus, il tabellino

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli, Benvenuti, Degl'Innocenti, Saitta, Orpelli, Zellini, Privitera, Vangi, Minocci, Vezzi. A disposizione: Simoni, Gori, Bettoni, Calosci, Fioravanti, Arnetoli, Marabese, Bouhamed, Mirante. Allenatore: Becattini Marco.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bonifazi, Petrucci, Calzolai, Gurioli, Costa, Gori, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Gherardi, Marucelli, Kuka, Steccato, Cassai, Giovannini, Fofi, Barbero. Allenatore: Chini Giacomo.

ARBITRO: Barone di Pisa.

RETI: 23' Zellini, 46' Vangi, 73' 81' Vezzi.

NOTE: espulsi Costa e Serotti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza C, il Figline annichilisce la Fortis nello scontro per il primo posto

FirenzeToday è in caricamento