rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, la società si schiera al fianco di De Vanna nella lotta agli abusi sessuali

La società viola ha espresso la propria vicinanza nella vicenda che ha riguardato l'ex calciatrice gigliata, che ha denunciato pochi giorni fa molestie sessuali ricevute nel campionato australiano

La Fiorentina si dimostra ancora una volta vicina ad ogni forma di discriminazione e violenza. Con una nota pubblicata sul proprio profilo Facebook la società ha espresso la propria vicinanza alla sua ex calciatrice Lisa De Vanna, che ha vestito la maglia viola nella stagione 2019-20. L'atleta australiana,  che oggi milita nel Melbourne Victory, con un'intervista rilasciata al Sydney Daily Telegraph, si è liberata di un peso che portava dentro da molto tempo, accusando alcune ex compagne di squadra: "Sono stata molestata sessualmente dalle mie compagne? Sì. Sono stata vittima di bullismo? Sì? Ostracizzata? Sì. Ho visto cose che mi hanno messo a disagio? Sì". Una vicenda che colpisce tutto il calcio australiano, che costringe immediatamente la federazione ad aprire un'indagine. La FA, l'organo di governo del calcio in Australia,  ha già spiegato di aver incontrato De Vanna, e ha esortato tutte le tesserate a presentare dei reclami formali così da poter intervenire in maniera approfondita. Questa invece la nota ufficiale pubblicata sul profilo Facebook della Fiorentina Femminile:

"ACF Fiorentina si schiera accanto alla calciatrice Lisa De Vanna nella lotta contro ogni forma di abuso e molestia di cui ha recentemente fatto denuncia in merito alla sezione Nazionale. In maglia Viola Lisa ha sempre dimostrato professionalità e correttezza e trasmesso questi valori alle più giovani. Ci auguriamo che la sua voce porti giustizia in difesa dei valori e delle calciatrici, in una lorra che ci vede da sempre in prima fila".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, la società si schiera al fianco di De Vanna nella lotta agli abusi sessuali

FirenzeToday è in caricamento