rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona-Empoli, Andreazzoli: "Non snobbiamo la coppa, andiamo la per vincere"

Il tecnico toscano ha presentato la sfida di Coppa Italia in programma domani alle ore 15:00: " Non mi piace il format di questo torneo, è la coppa dei più forti e dei potenti"

Intervenuto in conferenza stampa, Aurelio Andreazzoli ha parlato del prossimo impegno degli azzurri, i sedicesimi di finale di Coppa Italia, in programma domani alle ore 15:00 contro l'Hellas Verona. Il tecnico toscano ha parlato della favola che sta vivendo la propria squadra, ma anche della formula della Coppa Italia, a suo parere da cambiare e rendere più paritario per tutti. Di seguito le sue dichiarazioni: 

"Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo e dei risultati. Quando ci metti tanto impegno e fatica, se hai i risultati è chiaro che sei nella condizione ideale per incentivarli. Finisce lì però, perché domani abbiamo una partita e stiamo lavorando su quella. Se mi sto togliendo sassolini dalla scarpa? Assolutamente no, sono soddisfatto del lavoro che ho fatto in passato e anche del periodo passato a casa. Il mondo del calcio mi ha sempre fatto del bene. In giardino ho due palloni, uno giallo e uno bianco, e li tengo lì per ricordarmi di quello che mi sta dando questo mondo. Mi ritengo una persona fortunata, e non ho rimorsi nei confronti di nessuno. Anzi, voglio ringraziare tutti quelli che ho trovato nel mio percorso, perché mi hanno fatto crescere. Tornando alla Coppa Italia, per noi è un'opportunità. E' una partita molto importante per noi, per confrontarci. Andiamo lì per vincerla. Non mi piace il format di questa coppa, apprezzo più quello inglese. E' la coppa dei più forti e dei più potenti, mi piacerebbe che fosse più partiaria, si comincia tutti insieme e si finisce tutti insieme. Turnover? Mancuso gioca di sicuro, in ogni caso useremo il metro di misura utilizzato fino ad oggi. Lo faremo portando rispetto alla salute dei ragazzi, abbiamo a disposizione venticinque giocatori di movimento, gli vogliamo dare l'opportunità di partecipare"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Empoli, Andreazzoli: "Non snobbiamo la coppa, andiamo la per vincere"

FirenzeToday è in caricamento