rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Cremonese-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti delle due compagini nel primo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma stasera alle 21 allo Zini

Dopo la bolgia di Juventus-Inter, terminata 1-1 con scene poco edificanti (per utilizzare un eufemismo), è tutto pronto per la seconda semifinale d'andata di Coppa Italia, che vedrà protagoniste Cremonese e Fiorentina. 

Le due compagini si ritroveranno ancora allo Zini a distanza di poco dalla sfida giocata in Serie A il 12 marzo scorso, vinta 0-2 (gol di Mandragora e Cabral). Per entrambe le compagini si tratta di una partita assai importante: i grigiorossi, ormai vicini alla retrocessione, vogliono continuare a stupire in un torneo in cui hanno già fatto fuori Roma e Napoli, mentre i viola (che saranno seguiti da un codazzo di 4mila tifosi), puntano alla finale, non solo per il trofeo ma per ottenere un posto in Europa League. 

Appuntamento alle 21, fischia il signor Maurizio Mariani di Aprilia (che ha diretto i gigliati in 14 gare, con un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte). Con lui gli assistenti Berti e Lombardo e il quarto ufficiale Rapuano. Al montor Mazzoleni (VAR) e Di Martino (AVAR).

Come arriva la Cremonese

Per l'andata contro i viola, Davide Ballardini non potrà contare su Ferrari, Chiriches, Acella ed Okereke. Nel 3-5-2 del tecnico romagnolo dove sarà Carnesecchi a difendere i pali, il terzetto difensivo sarà probabilmente composto da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. A centrocampo dovrebbero esserci Benassi e Meïté ad affiancare Pickel in cabina di regia, mentre Sernicola e Valeri agiranno sugli esterni. In attacco Ciofani sembra sicuro del posto, mentre per l'altra maglia è ballottaggio tra Dessers e Tsadjout con l'ex Milan in vantaggio.

Come arriva la Fiorentina

Questa sera allo Zini, Vincenzo Italiano non potrà contare sull'indisponibile Saponara ed è tutta da verificare la presenza di Milenkovic. Davanti a Terracciano, i quattro di difesa dovrebbero dunque essere Dodô e Biraghi sulle corsie esterne e Martinez Quarta con Igor al centro. Nel 4-2-3-1 viola, la diga di centrocampo sarà formata da Amrabat e Mandragora, mentre sulla trequarti agiranno Ikoné, Bonaventura e González, alle spalle dell'unica punta Cabral.

Cremonese-Fiorentina: probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Ciofani. All. Ballardini

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, González; Cabral. All. Italiano

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Berti – Lombardo
IV: Rapuano
VAR: Mazzoleni
AVAR: Di Martino

Cremonese-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Cremonese-Fiorentina, semifinale d'andata di Coppa Italia in programma alle 21 allo Zini di Cremona, verrà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento