rotate-mobile
publisher partner

Pesce fresco a Firenze, ecco dove trovarlo

A due passi dall'Università degli Studi di Firenze, apre un nuovo ristorante

La qualità della ristorazione a cominciare dalla semplice farina per la pizza, che viene da grani rigorosamente italiani, alla lievitazione e maturazione della pasta madre, dalle mozzarelle di bufala spezzate a mano per garantire la freschezza, passando per ingredienti ancora più semplici come l'origano, prodotto dalla filiera corta agricola calabrese. E poi il pesce freschissimo, astici, spigole, granseole, ostriche, cannolicchi, vongole veraci, cozze, filetto di tonno. A Firenze c'è chi, nonostante la crisi crede nel futuro e apre una pizzeria, ristorante e pub-birreria, un locale da 700 metri quadrati con una ventina di dipendenti che diventa una sorta di buona notizia dell'ottimismo. Accade a due passi dall'Università, nel quartiere di San Donato all'angolo della Piazza Ugo di Toscana con la catena di Pizza man che taglia il nastro del Pub Fuoricorso e del ristorante Pizzeria Fish and family. 

Un locale che soddisfa le esigenze dei giovani che arrivano dall'università e che gradiscono il pub birreria e quelle delle famiglie e della clientela che vuole gustare del buon pesce e e una cucina italiana al giusto prezzo, senza eccessi, puntando sulla qualità e sui numeri della ristorazione. L'ottimismo da raccontre in una notizia che unisce il lavoro, l'impegno e il coraggio dei titolari che a Firenze sono già conosciutissimi. L'olio rigorosamente EVO, le birre, tradizionali e artigianali come la birra di produzione propria "Fuoricorso" che da il nome alla birreria e richiama l'Università di Firenze che è propio accanto al locale.
L'ottimismo è trovare un menù di pesce a partire da 25 euro, ma di pesce freschissimo, dagli antipasti ai primi ai secondi preparati dall Chef Stefano Napoletano che ottimizza qualità e prezzo, che realizza piatti con sapori unici ad un prezzo onesto e alla portata di tutti. 

Video popolari

FirenzeToday è in caricamento