rotate-mobile
social

Gli eventi da non perdere: tra gratuità e buon cibo

In queste due ultime settimane di agosto sono molti gli eventi da non perdere in città e nei dintorni. Ecco alcune idee

Alla scoperta di Castelfiorentino

Una passeggiata con una guida per scoprire il paese di Membrino.

L'estate al Giardino dell'Artecultura 

Il Giardino dell'Artecultura, tra musica e aperitivi, offre il riparo perfetto alla calura estiva. QUI il programma.

Sagra del fritto misto

Nei locali del CRC di Pozzolatico dal 27 al 30 agosto si terrà la VII Sagra del Fritto Misto organizzata dal Centro Storico Lebowski.

Antica fiera di Lastra

Il programma prevede appuntamenti dal vivo all’aperto, la Fiera del Bestiame, le mostre all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio, i mercatini, lo street food, musica e fuochi d’artificio finali. QUI per tutte le informazioni.

Balagan Caffè

Appuntamento il giovedì con il Balagan Caffè alla Sinagoga di Firenze. "Percorsi ebraici” è il titolo dell’edizione 2020. L'ingresso è come sempre libero a partire dalle ore 19:00 e l'apericena va prenotata sul sito ufficiale . In occasione del Balagan Cafè sarà possibile visitare la Sinagoga in notturna con visite accompagnare al prezzo ridotto di 5 euro.

Radici in festa

Nelle serate dal 27 al 30 agosto al Parco dell’Anconella l'associazione Firenze Suona presenta le sue esibizioni live a ingresso gratuito. QUI il programma.

Cinema al teatro romano di Fiesole

Il cinema nel bellissimo teatro romano di Fiesole. Una programmazione sotto le stelle da non perdere. QUI tutti i film da non perdere

Sagra della pappardella

La Sagra della pappardella vi aspetta dal 20 al 30 agosto a Montespertoli.

Città dei Lettori

A Villa Bardini è tempo di libri con la Città dei Lettori dal 27 al 30 agosto.

Van Gogh e i Maledetti

La Cattedrale dell'immagine torna ad ospitare la mostra multimediale Van Gogh e i Maledetti. QUI per il video in anteprima.

Beat Garden

Musica e natura sono un binomio indissolubile nel mondo di Beat Festival, quest'anno purtroppo il festival non si svolgerà, ma gli organizzatori hanno pensato ad una versione ridotta. Il nuovo format si chiama Beat Garden e si svolgerà al Parco di Serravalle di Empoli dal 26 al 30 agosto 2020. QUI per tutti i concerti.

ReGeneration festival

Nel giardino di Boboli ad agosto va in scena ReGeneration Festival una rassegna gratuita di eventi che unisce musica, arte e teatro.

Torre Tornabuoni, le visite guidate gratuite

Ogni martedì e mercoledì dalle 19 alle 21 nelle settimane di luglio e agosto sarà possibile visitare gratuitamente le Terrazze dell’Antica Torre Tornabuoni (prenotazione necessaria). Negli stessi giorni possibilità di aperitivi dalle 19 alle 21.

Aperitivo al Castello

Fino al 23 agosto appuntamento ogni sera dal giovedì alla domenica con gli aperitivi al Castello di Sonnino, che domina le colline toscane del Chianti, organizzati da Chiosco ai Renai.

Open City Scandicci

L'estate a Scandicci non è mai stata così ricca. Tanti eventi fino a settembre per grandi, piccoli e famiglie. QUI le informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere: tra gratuità e buon cibo

FirenzeToday è in caricamento