rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Centro storico: “Venditori ambulanti si fanno beffa della polizia municipale”

La Lega Nord Toscana chiede più agenti in borghese: "Le borse false di Chanel e Gucci vengono vendute tranquillamente a pochi metri dalla pattuglia dei vigili"

Il Carroccio sul piede di guerra contro i venditori abusivi nel centro di Firenze. Ieri il capogruppo della Lega Nord Toscana, Mario Razzanelli, ha ammonito l’amministrazione sulle condizioni in cui verserebbe la città.  “Una situazione di illegalità diffusa, degenerazione e sporcizia ad ogni angolo – ha tuonato Razzanelli”.
Il capogruppo ha anche spiegato come, a dir suo, i metodi di contrasto ad oggi attuati da Palazzo Vecchio, siano di fatto inefficaci proponendo di mandare sulle strade più agenti in abiti civili.  

“I venditori ambulanti posizionati in Piazza del Mercato, in via dei Ginori e Piazza della Repubblica si fanno beffe della Polizia Municipale, uno di loro svolge il compito di ‘palo’ e all’arrivo della volante tempestivamente provvede ad avvertire i colleghi, i quali nel frattempo smantellano il banchino improvvisato a terra con su la merce, per poi riposizionarlo nello stesso identico posto a distanza di qualche minuto. La Polizia Municipale non può non saperlo; basterebbe mettere dei vigili in borghese che sequestrino la merce contraffatta. Le borse false di Chanel e Gucci vengono vendute tranquillamente a pochi metri dalla pattuglia dei vigili”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: “Venditori ambulanti si fanno beffa della polizia municipale”

FirenzeToday è in caricamento