rotate-mobile
Politica

Tasi, Forza Italia attacca: "Per Nardella i fiorentini sono come un bancomat"

Marco Stella, capogruppo di Fi a Palazzo Vecchio: "E' in arrivo una vera e propria stangata per i fiorentini. Il Comune ha deciso di applicare l'aliquota massima per la Tasi, il 3,3 per mille

Per l’assessore al bilancio del Comune di Firenze, Lorenzo Perra, “a Firenze la Tasi si paga meno di altrove”. Tuttavia, Forza Italia attacca: "I fiorentini sono i cittadini più tassati d'Italia, infatti, il Comune di Firenze ha deciso di applicare l'aliquota massima per la Tasi, il 3,3 per mille. Per Nardella i fiorentini sono un vero e proprio bancomat per coprire i buchi di bilancio" per questo "è in arrivo una vera e propria stangata per i fiorentini". Lo sostiene Marco Stella, capogruppo in Consiglio comunale a Firenze di Fi.

"Il raffronto tra la vecchia Imu e la nuova Tasi- continua- è impietoso, i fiorentini pagheranno di più. Come era una favola quella che ci ha raccontato Renzi sull'aver abbassato le tasse a Firenze, oggi Nardella ne è il degno prosecutore". La 'cura' al mal di tasse, secondo Stella, sta in quel che aveva promesso in campagna: "L'azzeramento della Tasi" utilizzando i "586 milioni di residui attivi su un bilancio, quello di Firenze, da un miliardo di euro. Non possiamo lasciare questo tesoretto intonso. Per questo occorre creare una task-force per la riscossione dei residui attivi. Se riusciremo a ottimizzare questa azione e incassare anche solo il 7% in più avremo la copertura delle tasse sulla prima casa a Firenze". (Agenzia Dire)

TASI, QUANTO MI COSTI? ARRIVA IL CALCOLATORE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasi, Forza Italia attacca: "Per Nardella i fiorentini sono come un bancomat"

FirenzeToday è in caricamento