rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

L’assessore Stefania Saccardi sarà il nuovo vicesindaco di Firenze

Il sindaco Renzi ha annunciato che l'assessore Stefania Saccardi diventerà il nuovo vicesindaco del comune di Firenze dopo Dario Nardella. L'annuncio ai microfoni di Radio Toscana

Dario Nardella lascia il posto a Stefania Saccardi. Quest’ultima, già assessore comunale al welfare in Palazzo Vecchio, diventerà il numero due della Giunta Renzi subito dopo le elezioni politiche del 24 febbraio. Ad annunciare il cambio al vertice, visto che l'ingresso di Nardella in Parlamento è dato come sicuro, insieme all'assessore all'Istruzione Rosa Maria Di Giorgi, è stato il sindaco Renzi ospite questa mattina dell'emittente Radio Toscana. "Come riorganizziamo la giunta lo vediamo da qui a quando vanno via", ha spiegato Renzi.

PROFILO - Avvocato, libera professionista, già Vicepresidente di Avvocatura Indipendente – Consigliere di quartiere e poi Consigliere comunale a Campi Bisenzio nelle fila della DC. Ha lavorato nell’Ufficio stampa del Ministero dell’Interno e successivamente ha ricoperto il ruolo di Capo della segreteria politica del Sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia. E’ stata Vicesindaco a Campi Bisenzio con delega all’urbanistica e all’edilizia privata. Successivamente chiamata dal Presidente della Provincia Renzi a svolgere il ruolo di Assessore al lavoro, centri per l’impiego, CED e programmazione territoriale. Eletta in Consiglio comunale di Firenze nella lista del PD, ricopre attualmente il ruolo di Assessore alle politiche socio sanitarie, Politiche del lavoro, Personale, Cooperazione internazionale e di Presidente della Società della Salute di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Stefania Saccardi sarà il nuovo vicesindaco di Firenze

FirenzeToday è in caricamento