rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Nardella: "Le forze dell'ordine ci aiutino a stoppare gli ambulanti abusivi"

"Ho chiesto, riguardo ad ambulanti abusivi e degrado, l'impegno di tutte le forze dell'ordine nell'affiancare i nostri vigili urbani. Dire che la vicenda dei ‘tappetini’ nasce e muore nel centro storico è raccontare favole a bambini"

Contro gli ambulanti abusivi Dario Nardella sta pensando ad un piano ad hoc. E in questo il neo sindaco e Palazzo Vecchio punta i piedi e chiede sostegno immediato alla Prefettura e alle forze dell’ordine: “Domani – ha spiegato il sindaco – in Prefettura mi incontrerò con i vertici delle forze dell’ordine e parleremo proprio di questo: ho chiesto, riguardo ad ambulanti abusivi e degrado, l’impegno di tutte le forze dell’ordine nell’affiancare i nostri vigili urbani. Negli ultimi 10 giorni abbiamo avuto 4 infortuni tra gli agenti di polizia municipale attivi su questo fronte, a dimostrazione dell’intensificazione di questa ‘guerra’”.

Il sindaco, confessa, aggredirà il problema su due fronti: “Da un lato prenderò contatto con le comunità di appartenenza di questi abusivi per avviare un dialogo, per informarle, ma dall’altro serve una vera e propria azione di contrasto interforze: dire che la vicenda dei ‘tappetini’ nasce e muore nel centro storico è raccontare favole a bambini. Esistono informazioni su quali sono i luoghi di approvvigionamento e dove vengono stoccate le merci contraffatte, da dove partono i venditori abusivi, a quale comunità appartengono, come si alimenta questo mercato del nero e  anche chi acquista. Bisogna affrontare la questione- conclude- dalla a alla zeta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella: "Le forze dell'ordine ci aiutino a stoppare gli ambulanti abusivi"

FirenzeToday è in caricamento