rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Morto Berlusconi, Giani: "Che la terra ti sia lieve Presidente"

Il messaggio del cordoglio di presidente Giani

Stamani Silvio Berlusconi è morto all'ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina. Berlusconi si trovava in ospedale per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo. In precedenza, ad aprile, l'ex presidente del Consiglio Berlusconi era stato ricoverato dodici giorni in terapia intensiva al San Raffaele, per poi essere spostato in un reparto ordinario da cui è stato dimesso il 19 maggio.

Messaggio di cordoglio del presidente della Regione Toscana: "Se ne è andato Silvio Berlusconi. A prescindere dalle idee politiche, ha segnato in modo indelebile la storia del nostro Paese. Che la terra ti sia lieve Presidente" - ha scritto Eugenio Giani su Facebook.

Nardella: "Vicinanza ai familiari"
 

Renzi: "Mi ha fatto scendere una lacrima parlando della mamma"

Stella e coordinamento regionale FI Toscana

"Siamo attoniti, profondamente addolorati. Ma siamo, al contempo, pieni di gratitudine per tutto quello che il Presidente Berlusconi ci ha dato a livello umano, politico, di crescita personale. Ci ha insegnato che combattere per la libertà e per il bene del proprio Paese, e della propria comunità, è un'avventura straordinaria, e che non ci si può fermare davanti a nessun ostacolo. Ha fondato Forza Italia, dando rappresentanza a milioni di moderati, un partito che è con orgoglio la casa dei popolari, dei liberali e dei riformisti. Grazie Presidente". Lo affermano, in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella, con tutti i componenti del coordinamento regionale del partito.

"Ci stringiamo commossi - aggiungono - alla famiglia del Presidente Berlusconi, e partecipiamo al loro dolore. Al contempo, chiediamo a tutti i sindaci, ai presidenti di Provincia e ai vertici della Regione Toscana di esporre le bandiere a mezz'asta, in segno di omaggio a un uomo che ha fatto tanto per il bene del nostro Paese, che ha profondamente amato l'Italia, e considerato che già al Senato le bandiere sono a mezz'asta, e che i funerali di mercoledì in Duomo a Milano saranno funerali di Stato".

Ceccardi (Lega): scomparso un gigante

 “Silvio Berlusconi è stato più che un politico e un grande imprenditore, è stato un modello per milioni di persone che non hanno mai voluto consegnare il nostro Paese all'estremismo e al massimalismo di sinistra.  Avevo 7 anni nel 1994 quando decise di scendere in campo e da allora Berlusconi è sempre stato il punto di riferimento per la nostra coalizione di centrodestra"  fa sapere l'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Berlusconi, Giani: "Che la terra ti sia lieve Presidente"

FirenzeToday è in caricamento