rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Congresso regionale della Lega: a Firenze arriva Salvini

Si sceglie il segretario regionale, nel fine settimana si riunisce anche Forza Italia

Domani, sabato 21 ottobre, congresso regionale della Lega all'Otel di Firenze, per scegliere il segretario regionale, dopo che dal febbraio 2023 il segretario nazionale e leader Matteo Salvini ha affidato il ruolo di commissario per la Toscana a Luca Baroncini.

Baroncini, sindaco di Montecatini Terme, è il super favorito, mentre l'altro nome in lizza è quello di Luca Tacchi, parà della Folgore e da marzo scorso segretario del Carroccio di Livorno. I lavori inizieranno alle 10, con gli interventi dei due candidati. Alle 11 è atteso l'intervento di Salvini, che per l'occasione sarà a Firenze.

Ovviamente, si parlerà anche di elezioni, sia europee che amministrative, visto che la prossima primavera a Firenze si vota per eleggere il successore di Dario Nardella.

Sul fronte centrodestra, domani convegno anche di Forza Italia, su “Infrastrutture e Trasporti in Toscana”, in programma all'hotel Mediterraneo di Lungarno del Tempio a partire dalle 9.

Saranno presenti il sottosegretario Tullio Ferrante, il parlamentare europeo Salvatore De Meo, le deputate Deborah Bergamini, Erica Mazzetti e Chiara Tenerini, il coordinatore regionale del partito Marco Stella, il capogruppo al Comune di Firenze Mario Razzanelli e i coordinatori provinciale e cittadino, Paolo Giovannini Mariagrazia Internò.

"Cacciata" dalla Lega, accolta subito da Nardella: chi è la nuova 'consigliera speciale'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso regionale della Lega: a Firenze arriva Salvini

FirenzeToday è in caricamento