rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Giorgia Gobo

Giornalista

10 eventi da non perdere assolutamente questo fine settimana a Firenze

Dalla musica del Firenze Rocks ai mercatini, dal festival della pizza ai concerti dell'Orchestra della Toscana

Un fine settimana ricco di appuntamenti da non perdere tra cui anche l'ultimo giorno di Pitti Uomo 104. Ecco i 10 eventi da non perdere tra musica, mercatini e pizza.

Firenze Rocks

Non tutte le date sono sold out e quindi per chi è indeciso sul partecipare o meno è arrivato il momento della resa dei conti. A darsi il cambio sul palco della Visarno Arena saranno da giovedì a domenica: Green Day, Muse, Red Hot e MetallicaTutte le informazioni qui.

Pinguini Tattici Nucleari

Dopo numerosi rinvii finalmente i Pinguini Tattici Nucleari tornano ad esibirsi dal vivo a Firenze. I biglietti al Nelson Mandela Forum sono sold out da mesi e la band è pronta ad accogliere i propri fan con l'entusiasmo che li contraddistingue.

Estate Fiesolana

Avvio anticipato per l'Estate Fiesolana con il concerto di Ron nel Teatro Romano di Fiesole. L'evento inaugurerà il tour estivo 2022 con cui celebra 50 anni di carriera. La serata è inserita nel cartellone di “Arcobaleno d’Estate”, rassegna - giunta quest’anno alla decima edizione.

Lunaria

Questo fine settimana tona Lunaria, il festival di arti di strada a Calenzano. Tre artisti di strada accoglieranno i visitatori agli ingressi del borgo, facendoli entrare subito nella magia del festival e illustrando tutti gli artisti sparsi per vie, piazzette, corti, giardini del castello medievale. Saranno più di 60 però gli artisti che si potranno ammirare mentre si destreggiano nelle loro arti. Per maggiori informazioni QUI.

Partita dell'Assedio e Firenze Beach Rugby

Si svolgerà venerdì 17 giugno, alle 18, in piazza Santa Croce la partita dell’Assedio. Sabato 18 giugno, dalle 9,30 alle 13, si svolgerà, invece, “Firenze Beach Rugby”, una serie di partite di beach rugby promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Florentia Rugby.

Riapre il forte di Belvedere

Da sabato sarà possibile tornare a visitare il forte di Belvedere. Oltre alla magnifica vista sulla città al forte sarà possibile visitare una nuova mostra fotografica curata dal Museo del Novecento e dal suo direttore Sergio Risaliti.

Notturna di San Giovanni

Alle 21:00 da piazza Duomo partirà sabato sera la Nottura di San Giovanni: la seconda corsa più antica d’Italia è di certo la manifestazione podistica più attesa per Firenze, ovviamente dopo la maratona dell’ultima domenica di novembre.

Ville e giardini incantati

L'Orchestra della Toscana in occasione degli eventi di Ville e giaridni incantati suonerà in alcune delle ville medicee più belle di Firenze. Questo fine settimana appuntamento venerdì alla Villa medicea La Petraia, sabato alla Villa medicea di Poggio Imperiale.

Fiera del Galluzzo

Domenica appuntamento in piazza Acciaioli con la Fiera del Galluzzo. Saranno presenti numerosi stand con abbigliamento, prodotti per la casa e enogastronomica.

Mercatino vintage al Molo

L’estate arriva con un Vintage Market en plein air per vivere al meglio la domenica in compagnia, tra musica e freschi drink, immersi nel verde, sul Lungarno più attivo dell’estate fiorentina. Dalle 12:00 appuntamento con il Summer Vintage Market di Pimp My Vintage al Molo Firenze.

Festa della pizza

Margherita, salamino piccante o marinara? Dopo due anni di stop torna la Festa della pizza a Impruneta. Questo sarà il primo di due fine settimana in compagnia dell'amata pizza e dell'intrattenimento musicale.

Per tutti gli altri eventi in programma nel fine settimana: QUI.

I locali dell'estate

Habana 500

Light - Il giardino di Marte

Festa del Mugello sul Lungarno

ParkArno

Molo

Ultravox

Anconella

Villa Bardini

Si parla di

10 eventi da non perdere assolutamente questo fine settimana a Firenze

FirenzeToday è in caricamento