rotate-mobile
social Piagentina / Lungarno Cristoforo Colombo, 27

Estate Fiorentina 2022: ha riaperto il Molo, il locale con il palco galleggiante sull'Arno

Riapre uno dei locali più amati di Firenze, tutto è quasi pronto per la nuova stagione estiva

L'estate 2022 sin sta avvicinando, anche se il tempo in questi giorni non è proprio dei migliori. In vista delle calde serate estive il Molo di Firenze, il locale in lungarno Cristoforo Colombo, al numero 27, sta iniziando a mettere bibite e birre al fresco. 

Quando apre il Molo

Il Molo di Firenze ha riaperto venerdì 13 maggio. Come sempre oltre alla zona bar con i cocktails di Rex Firenze ci saranno i chioschi per mangiare con le specialità tosco-marchigiane di BonoBono, il PokePop, il pesce de Il Polpaio, la pizza km0 di SimBIOsi e il gelato della Gelateria Cioccolateria Vivaldi.

Come sempre non mancherà l'intrattenimento con musica live, dj set, talk, laboratori per bambini e spettacoli teatrali. La programmazione non è ancora stata pubblicatà ma ogni giorno saranno in programma eventi diversi. 

Domenica appuntamento con la musica di Eugenio Campagna, in arte Comete.

Il locale sarà aperto da maggio a settembre e a gestirlo sarà Daniele Palladini (gestore del Rex), in collaborazione con Ergonauth, darà vita al vostro "eden multifunzionale" per la vostra estate fiorentina.

Cosa si può fare al Molo

Poesia, arte, ecosostenibilitá, yoga, spazio bimbi, sport e soprattutto musica, cocktail e cibo. Il Molo è tutto questo e molto di più. Dopo un'estate(la scorsa) da ricordare per tutti gli amanti del Molo, torna il posto estivo più esclusivo e inclusivo di tutta Firenze. Esclusivo, perché solo qui potrete trovare attività, live music e dj set che da nessuna altra parte potete incontrare; inclusivo, perché il Molo pensa a tutti. 

Anche quest'anno infatti sul Lungarno del Tempio potrete svolgere la vostra lezione di Hata Yoga, per imparare a riconnettervi con il vostro corpo e riscoprire nuove frontiere della vostra respirazione. E poi ancora Capoeira, boxe, biliardino, ping pong, subbuteo e gite ciclistiche; ma anche arte e performance. Per non parlare dell'aperiplogging, una passeggiata di gruppo unita alla raccolta dei rifuti. Spazio anche per i bambini grazie ad un servizio di babysitting e laboratori in collaborazione con Cooperativa Sociale RainbowLab: ci saranno laboratori di letture, disegni e altre attività creative. 

Confermata anche quest'anno il palco galleggiante sull'Arno, dalla quale si esibiranno gli artisti toscani e non solo. In programma le esibizione di Comete, dei Manitoba che daranno vita a tre dj set a giugno, luglio e settembre. Per tutta l'estate la programmazione sarà fitta e curata da Black Candy, Lungarno, e Ergonauth. 

Oltre a musica live anche molti dj sets e poi la Slam Poetry Night. Il progetto Slam on the Water si propone per il secondo anno di portare sul palco del Molo la poesia nella sua forma più coinvolgente, con appuntamenti speciali che porteranno al Molo alcuni degli artisti più affermati della scena nazionale e mondiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Fiorentina 2022: ha riaperto il Molo, il locale con il palco galleggiante sull'Arno

FirenzeToday è in caricamento