rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
social Bellariva / Lungarno Aldo Moro, 6

ParkArno, arriva a Firenze l'aperitivo nel parco

ParkArno è una delle novità dell'estate 2022, si trova nel giardino accanto alla piscina Bellariva

A Firenze l'estate fa rima con locali all'aperto. Sono moltissimi quelli che stanno aprendo con le prime giornate calde di maggio, per offrire ai cittadini, ma anche ai turisti che stanno riniziando a popolare la città, un fresco riparo dall'afa estiva. L'offerta è la più disparata dai cocktail lungo l'Arno agli aperitivi con una vista magnifica su Firenze e da quest'estate sarà possibile provare anche un'esperienza direttamente sul prato. Nel parco della piscina Bellariva arriva ParkArno, il primo locale che offre ristoro direttamente sull'erba, o meglio su grandi stuoie e cuscini. Nel parco sarà possibile fare un aperi-cena molto scenografico grazie alle luci soffuse, la magia del tramonto e la musica in sottofondo.

Cosa offre ParkArno

Il locale sarà aperto dal martedì al venerdì, quindi il sabato, la domenica e il lunedì rimarrà chiuso (almeno per le prime settimane). La scelta curiosa di rimanere chiusi nel fine settimana è in realtà dettata dal fatto che il locale all'aperto, gestito dalla società che si occupa anche dei ristoranti Habitat a Firenze e Montecatini, è adiacente alla piscina Bellariva che durante il weekend è particolarmente affollata, quindi per non incorrere in errori hanno optato per la chiusura il sabato e la domenica.

L'offerta non è ampia, ma è centrata per il luogo: un tagliere, due opzioni, ma stesso prezzo. Chi vorrà quindi riservare un posto per l'aperitivo si troverà a scegliere tra l'opzione 1, "gran tagliere e cocktail o calice di vino 16,00 euro a persona", e l'opzione 2, "gran tagliere più una bottiglia di vino ogni 4 persone 16,00 a persona". La prenotazione è obbligatoria allo 338 3678904.

"I posti seduti sono circa 400 e al momento la risposta è buona, abbiamo già più di 150 prenotazioni - ha spiegato uno degli organizzatori - Abbiamo deciso di anticipare l'apertura, che era prevista a giugno, per farci conoscere di più. Il nostro prodotto è semplice, ma è una novità per la città".

Al momento la programmazione degli eventi non è stata pubblicata, ma la volontà è quella di creare continuità e magari proporre delle serate in cui l'aperitivo potrà essere seguito da una cena con "inserimenti food particolari".

park-arno-2-2

parkarno-1-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ParkArno, arriva a Firenze l'aperitivo nel parco

FirenzeToday è in caricamento