rotate-mobile
social Stadio / Viale Manfredo Fanti

Estate 2022 al Light - il Giardino di Marte: aperitivi, cocktail e eventi

Dal cinema alla musica, dagli aperitivi alla cena: tutte le informazioni sull'estate al Light

Nato nel 2015, il “LIGHT” è diventato negli ultimi anni uno degli spazi più apprezzati e frequentati dell’Estate Fiorentina. Merito di una proposta culturale e artistica tanto variegata quanto stimolante, del clima informale che il suo staff ha saputo ricreare e dell’impatto positivo avuto in tutta l’area in termini di fruibilità degli spazi, sicurezza, benessere; un impatto destinato ad aumentare quest’anno, visto anche l’orario di apertura che andrà dalla mattina alle 1 di sera. L'inaugurazione l'8 giugno a partire dalle ore 18:00.

Gli eventi in programma al Light

La proposta artistico culturale del 2022 prevede più di 140 appuntamenti culturali gratuiti tra attività pomeridiane e serali. Una programmazione settimanale che prevede:

  • Lunedì: balli di gruppo sulla pista da pattinaggio
  • Martedì: Lindy Hop - lezioni di avvicinamento allo swing
  • Mercoledì: Light Jazz Garden - rassegna di musica jazz
  • Giovedì: Vintage Light - rassegna musicale di Radio 3 Network
  • Venerdì: Coqò Djette - selezione musicale dj set
  • Sabato: Live Music - concerti live
  • Domenica: Il Cinema di Marte - cinema e documentari.

Alle attività settimanali si aggiungeranno laboratori multidisciplinari per bambini; proiezioni cinematografiche in collaborazione con la rivista Internazionale; spettacoli teatrali ed eventi come Viola Pop di Benedetto Ferrara e Leonardo Venturi o le performance de La Stanza dell’Attore; i concerti di musica popolare delle Comari sull’Uscio; la presentazione di libri in collaborazione con L’Alzaia.

Aperitivi, cocktail e cene

Il Giardino di Marte è riuscito a valorizzare una delle più importanti aree verdi della città, offrendo un servizio indispensabile per i numerosi avventori del parco (famiglie con bambini piccoli, adolescenti, anziani) diventando anche un fondamentale presidio sul territorio. Per questa ragione LIGHT rimarrà aperto tutti i giorni a partire dalla mattina, offrendo anche la possibilità di fermarsi per merende, gelati, aperitivi e cocktail, grazie a una rinnovata offerta enogastronomica che comprende ancora le ormai note pizze cotte nel forno a legna e le specialità della griglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2022 al Light - il Giardino di Marte: aperitivi, cocktail e eventi

FirenzeToday è in caricamento