rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Università Firenze: il rettore Dei presenta la sua squadra, metà donne

Una squadra a 12 tra prorettori e delegati, di cui sei donne e sei uomini. E' fissata per il 18 dicembre la data di inaugurazione dell'anno accademico. La prolusione sara' a cura di Alessandro Viviani, ordinario di Statistica economica

Sono 12 tra prorettori e delegati, di cui sei donne e sei uomini. Il rettore dell'Universita' di Firenze Luigi Dei ha presentato oggi al Senato accademico e al Consiglio di amministrazione dell'Ateneo la sua squadra. E contemporaneamente ha annunciato la data di inaugurazione dell'anno accademico, fissata per il 18 dicembre.

Il prorettore vicario con delega all'innovazione della didattica e' Vittoria Perrone Compagni, mentre Marco Bindi e' da oggi prorettore alla ricerca scientifica nazionale e internazionale. Andrea Arnone, invece, si occupera' di trasferimento tecnologico e di rapporti con il territorio e con il mondo delle imprese, e Giorgia Giovannetti di relazioni internazionali. Sempre tra i prorettori c'e' Laura Solito per la comunicazione interna ed esterna e il public engagement e Paolo Bechi per l'area medico-sanitaria.

Passando ai delegati, Dei ha nominato Carlo Odoardi per i rapporti con la direzione generale, Andrea Cardone per la valorizzazione del patrimonio immobiliare dell'Ateneo e la programmazione dello sviluppo edilizio, Paola Bruni per la programmazione personale docente e risorse. Anna Dolfi e' invece la delegata al dottorato di ricerca, Giacomo Manetti al bilancio e Maria Luisa Vallauri alle relazioni sindacali. 

Il rettore ha anche comunicato al Senato accademico e al Consiglio di amministrazione la data della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2015-2016, fissata per venerdi' 18 dicembre in Palazzo Vecchio. La prolusione sara' a cura di Alessandro Viviani, ordinario di Statistica economica. (Agenzia Dire)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Firenze: il rettore Dei presenta la sua squadra, metà donne

FirenzeToday è in caricamento