rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagno a Ripoli

Tramvia: il Comune di Bagno a Ripoli si schiera con Firenze e si costituisce in giudizio davanti al Tar

Il sindaco Casini: “Opera di interesse pubblico. Eventuali ritardi o slittamenti sarebbero un grave danno per il nostro territorio”

Il Comune di Bagno a Ripoli si costituisce nel giudizio promosso davanti al Tar della Toscana dal consigliere comunale di Firenze Mario Razzanelli contro il Comune di Firenze e Tram spa, per l’annullamento e/o la riforma della delibera della giunta fiorentina del 20 ottobre 2020 relativa alla non assoggettabilità a Via del progetto della linea tramviaria 3.2 per Bagno a Ripoli.

“Pur non essendo direttamente citati dal ricorso – spiega il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – riteniamo doveroso costituirci nel giudizio dinanzi al Tar, al fianco del Comune di Firenze nella battaglia in difesa della tramvia".

"Stiamo parlando di un progetto di altissimo interesse pubblico che, una volta realizzato - spiega il sindaco - consentirà a tutto il territorio a sud est di Firenze e al nostro comune di disporre di un mezzo di trasporto ecologico, moderno e all’avanguardia, in grado di ripensare in chiave sostenibile la mobilità e gli spostamenti di migliaia di cittadini".

"Eventuali ritardi o slittamenti del progetto - conclude Casini - costituirebbero un grave danno per il nostro territorio. Un rischio che vogliamo scongiurare”.

Tramvia, addio pali: test per muoversi a batterie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: il Comune di Bagno a Ripoli si schiera con Firenze e si costituisce in giudizio davanti al Tar

FirenzeToday è in caricamento