rotate-mobile
Cronaca Il Barco  / Via Francesco Baracca

Spari nel condominio di via Baracca: un fermo per tentato omicidio, trovata una pistola

L'uomo stava già scontando gli arresti domiciliari, trovati 5 bossoli

Fermo per tentato omicidio nei confronti di uno dei due uomini, entrambi italiani, coinvolti nella sparatoria avvenuta ieri in un condominio di via Baracca, al civico 150. E' stato disposto dal pm Vito Bertoni nei confronti del più anziano dei due uomini, un 72enne, ed eseguito dai carabinieri. L'uomo, in un appartamento al secondo piano dello stabile, stava già scontando gli arresti domiciliari per una passata condanna.

Paura in un condominio in via Baracca: numerosi spari e due feriti

Trovati inoltre sia una pistola calibro 7,65, nella vegetazione adiacente alla recinzione del complesso condominiale, che 5 bossoli del medesimo calibro, rinvenuti tra il pianerottolo e l'ingresso dell'appartamento della persona sottoposta a fermo.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 13:30 di ieri. A casa del 72enne si è recato un 52enne, anche lui già noto alle forze dell'ordine, per motivi ancora da chiarire, forse vecchie ruggini o un regolamento di conti. Poi gli spari.

Entrambi sono rimasti feriti: il 52enne in maniera molto più grave. E' stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Careggi, dove si trova tuttora. Il 72enne, dopo esser stato dimesso dall'ospedale, è stato accompagnato nella casa circondariale di Sollicciano. (Ultimo aggiornamento ore 18:00)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari nel condominio di via Baracca: un fermo per tentato omicidio, trovata una pistola

FirenzeToday è in caricamento