rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022

Sparatoria in un condominio: due ricoverati in ospedale | FOTO / VIDEO

Un vicino ha raccontato di aver sentito 4-5 colpi d'arma da fuoco

Nel primo pomeriggio di oggi, 12 giugno, nelle scale condominiali al secondo piano di un palazzo in via Baracca due uomini italiani, di 72 e 52 anni, si sono sparati. Entrambi sembrerebbero essere ricoverati a Careggi: il 72enne è stato portato in codice rosso all'ospedale e risulta in gravi condizioni. Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso, sul luogo della sparatoria è intervenuto anche il Pm della Procura della Repubblica di Firenze, Vito Bertoni. I due uomini sono entrambi pregiudicati e secondo quanto riferito dai carabinieri solo uno dei due, il 72enne, era residente nel palazzo in via Baracca e lì stava scontando i domiciliari. 

Gli spari sarebbero stati esplosi alle 13:30 circa e sarebbero stati 4 o 5 secondo quanto raccontato da un condomino. Alcuni hanno affermato o di non aver sentito neanche gli spari o di non averci fatto troppo caso.

Ancora ignoti i motivi della sparatoria. Uno dei due uomini coinvolti si era trasferito da poco nel palazzo insieme alla famiglia, in un appartamento al secondo piano, ha aggiunto un altro inquilino fuori dal palazzo: "No, non li conoscevo, uno si era trasferito da poco. Non ci fanno entrare dov'è avvenuta la sparatoria".

Poco dopo un altro inquilino, uscito per portare fuori il cane, ha spiegato che abitando al terzo piano è stato svegliato dai colpi di pistola: "Questo è un palazzo tranquillo, è la prima volta che succede una cosa simile. Mi stavo riposando, avevo il turno di notte. Sono ancora sotto shock, anche il mio cane era spaventato".

(Ultimo aggiornamento ore 18:30)

spari-via-baracca

spari-via-baracca

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Sparatoria in un condominio: due ricoverati in ospedale | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento