rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guelfa

Spaccio di shaboo: la droga di Breaking Bad a San Lorenzo

Il pusher girava con i cristalli nascosti in un accendino modificato

Lo shaboo sempre più presente nelle piazze dello spaccio, anche di Firenze. In Italia la droga in cristalli di origine asiatica - il cui commercio illegale è gestito da organizzazioni criminali -  sta trovando una forte diffusione. Una droga chimica che dà una forte assuefazione, per capirne gli effetti basti pensare ai effetti negli Stati Uniti sarebbe milioni di persone a farne uso.  

Droga sintetica, resa celebre dalla serie TV Breaking Bad, che si starebbe diffondendo anche in Europa perchè economica da produrre e semplice da trasportare. In tanti però ne sottovalutano la pericolosità. Oltre agli effetti devastanti sul fisico, simili a quelli delle metanfetamine, lo shaboo viene infatti spesso tagliato con sostanze di scarto.

Ieri la polizia ha fermato un 48enne filippino che pedalava in bici in Via Guelfa. Gli agenti della sezione contrasto alla criminalità diffusa della squadra mobile gli hanno trovato indosso alcune dosi della potente droga in forma di grani e cristalli. Il 48enne, già noto alle forze dell'ordine, aveva con sè otto dosi (valore 400 euro) gran parte delle quali nascosti all'interno di un accendino modificato

Cresce l'utilizzo di droghe / Rapporto del Not
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di shaboo: la droga di Breaking Bad a San Lorenzo

FirenzeToday è in caricamento